Domenica by Pavese Rudie

0
81
Domenica by Pavese Rudie

Domenica, nuovo singolo del cantante romano Pavese Rudie non è nient’altro che un “viaggio, un vero e proprio lisergico digital anthem. Prima collaborazione con l’etichetta Rupa Rupa Records e prodotta dalle sapienti mani del batterista e produttore Bozzo, il suono vapor si fonde a meraviglia con il testo e la voce del rude boy del Baracca Sound. In questo pezzo si racconta un’esperienza eterea dove reale e immaginario sono solo frutto del sogno.

Luci viola, treni notturni e Tokyo si contrappongono al visualizer che ritrae immagini di Chinatown in una notte bagnata. Un suono notturno e contemporaneo che esplode in tutta la sua potenza quando il basso accende il suo rombo e rende il ritornello un “loop inarrestabile”.

Approccio minimal ed attenzione ad incastri linguistici per rendere la traccia un qualcosa di psichedelico, che una volta ascoltata entra in testa per poi non uscirne più.

“Domenica” è uno dei singoli che l’artista farà uscire prima dell’atteso nuovo disco, e vuole farci immaginare scenari ed emozioni che abbandonano il genere per portarci in nuova dimensione.

Traccia che troverà la sua connotazione naturale sui bassi di un Soundsystem, viene distribuita oggi da Rupa Rupa Records, etichetta discografica campana con la quale l’artista sta collaborando per l’uscita del nuovo album atteso dopo l’estate e che si pone come obiettivo quello di scardinare il genere per portare proprio a qualcosa di nuovo.

“Domenica” non fa altro che anticipare in parte quelle sonorità soprattutto per il nuovo approccio alla “voce” che Pavese Rudie sta continuando a ricercare; unico obiettivo quello di trovare un suono unico che possa caratterizzare le produzioni future per generare qualcosa che possa andare aldilà dei Reggae Music addicts e portare questa musica in realtà che ad oggi la ignorano. Intanto il consiglio è quello di alzare il volume “…era di Domenica, amici dall’America.”

https://paveserudie.bandcamp.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

52 + = 55