Soothsayers: il singolo Last Days (& Dub) esce il 17/6

0
32
Soothsayers: il singolo Last Days (& Dub) esce il 17/6

Il collettivo musicale londinese e il produttore di San Paolo vincitore di un Grammy pubblicano il primo singolo dall’imminente album in collaborazione: “Soothsayers Meets Victor Rice and Friends”.

Il collettivo londinese Soothsayers ha collaborato per un nuovo entusiasmante progetto con Victor Rice, produttore-ingegnere-bassista di New York, residente a San Paolo, e alcuni dei migliori musicisti brasiliani. Il risultato è “Last Days”, il nuovo potente singolo del loro prossimo album insieme: “Soothsayers Meets Victor Rice and Friends”.

Scritto e registrato a Londra, San Paolo e Lisbona durante il lockdown per il Covid 19, “Last Days” è uno strumentale dal passo pesante che è già diventato uno dei preferiti prima dell’uscita di vari sound system nel Regno Unito.

Il trombone  del co-fondatore di Soothsayers, Robin Hopcraft, e le linee soliste di ispirazione occidentale del chitarrista brasiliano João Erbertta, si basano sul basso carico di profondità di Rice e sui rulli militanti del batterista Bruno Buarque. Mixato da Rice (noto per il suo lavoro con Easy Star All Stars, Skatalites e Cedric Brooks), lo strumentale e la sua versione dub evocano immagini di balli di Jah Shaka negli anni ’80, film classici di Cowboy e resistenza a un mondo in subbuglio.

Il singolo è una forte dichiarazione che segnala il nuovo album, tutto strumentale, “Soothsayers Meets Victor Rice and Friends”, in uscita nel luglio 2022. Il titolo è una testimonianza dello spirito di collaborazione paritaria di Soothsayers e dei legami di amicizia tra i musicisti così distanti geograficamente. Il progetto è sbocciato dalle precedenti sessioni a San Paolo per l’album vocale del 2020 degli Soothsayers “We Are Many”.

“Last Days” uscirà il 17 giugno 2022, su Red Earth Records, disponibile su download digitale, piattaforme di streaming vinile da 10 pollici in edizione limitata.

Potete dare un’occhiata qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 6 =