DRE ISLAND ANNUNCIA IL SUO ALBUM DI DEBUTTO

0
560

Artista poliedrico capace di curare ogni fase del processo artistico che accompagna la nascita di una canzone.

Stiamo parlando di Dre Island, nome che il pubblico oramai conosce grazie ad una serie di produzioni che gli hanno permesso di diventare nome di spessore nell’attuale scena reggae e dancehall internazionale.

Il 29 maggio uscirà finalmente il suo album di debutto, si chiama “Now I Rise”, contiene 13 tracce ed è frutto della collaborazione tra Dubshot Records e Kingston Hills Entertainment.

Anima sempre attenta alla realtà che ci circonda, Dre Island mostra un particolare talento nel raccontarla, valutarla e quando serve condannarla. Seppure la musica reggae resta faro sempre acceso, il musicista ama sperimentare diverse sonorità accompagnando i suoi beat con un flow profondo ed ipnotico.

Nell’album troviamo l’anthem “We Pray”, registrato in collaborazione con Popcaan nel 2017 e diventata una delle hit di quell’anno (oggi il video ha quasi raggiunto i 30 milioni di visualizzazioni). E a proposito di collaborazione in “Now I Rise” troviamo anche i nomi di Chronixx e Alandon.

Intanto per creare il giusto clima di attesa arriva in questi giorni il video di “Still Remain”, nuovo estratto dal disco e racconto appassionante di una cruda quotidianità, quella di una grande città come Kingston, che si ripete giorno dopo giorno lasciando nell’anima un grande senso di frustrazione.

Eppure Dre Island non rinuncia a lanciare un messaggio di speranza e di cambiamento da attuare affidandosi agli insegnamenti di Rastafari.

Tracklist:

01.Now I Rise
02. Kingdom
03. We Pray feat. Popcaan
04. Never Run Dry
05. Be Okay feat. Jesse Royal
06. My City
07. More Love
08. Four Season
09. Days Of Stone feat. Chronixx
10. Calling
11. Favorite Girl
12. Run To Me feat. Alandon
13. Still Remain

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here