Dub Inc: fuori il documentario Jamais Seul

0
26
Dub Inc: fuori il documentario Jamais Seul

Un documentario pubblicato su YouTube rivela in profondità i due anni senza precedenti che i Dub inc hanno appena vissuto.

Il documentario di 40 minuti presenta interviste con ogni membro della band, filmati inediti di esibizioni dal vivo così come in studio, e anche nella loro vita quotidiana, fino all’enorme spettacolo finale dei live.

Il filo rosso di Jamais Seul è la volontà permanente, il bisogno vitale di tornare sul palco e di ricontattare il proprio pubblico. Il regista Alexis Rieger rivela come la band abbia perseguito incessantemente questo obiettivo negli ultimi due anni, nonostante tutti gli sconvolgimenti, i colpi di scena.

Il film si apre con alcune riprese di due incredibili spettacoli al Saint-Etienne Zenith e si chiude con una riunione con un pubblico dal vivo. L’atmosfera e l’emozione di questi spettacoli andranno dritte al cuore degli spettatori. Tra i due si assisterà all’euforia del primo lockdown; la costruzione collegiale e remota del singolo Faut qu’on s’évade, e la necessità di connettersi con altri artisti dando vita a collaborazioni musicali (Danakil, Taïro…) tutte colte nel vivo dell’azione, ma anche ila dubbi sulla capacità di nutrirsi a sufficienza di vita ed energia “reali” durante questa parentesi biennale.

In Jamais Seul, lo spettatore è un osservatore privilegiato, un amico del gruppo collettivo che assiste in completa privacy ogni fase della creazione dell’album e della vita dei Dub Inc. Soprattutto si può osservare un gruppo umano sempre unito, che sa usare le loro molteplici voci come forza, da cui il titolo di questo documentario: Jamais seul, Never alone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 14 = 17