Earth Beat Movement – Pieces Of Me

0
57
Earth Beat Movement – Pieces Of Me

“ Pieces of Me ” è il nuovo singolo degli EBM (Earth Beat Movement), band reggae toscana attiva dal 2012. Il nuovo brano pone il suo focus su un’importante riflessione: il senso di trascuratezza che ha colpito il mondo della musica da Marzo 2020 a questa parte.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

“In Italia, ancor prima della pandemia di Covid 19, l’Arte veniva considerata un ‘qualcosa in più’. Adesso, le incongruenze e la mancanza di rispetto nei confronti delle tante persone operanti nel settore artistico risultano ancora più marcate”, dichiara Mistilla, front-lady della band, che poi riprende:
“In una società costruita sempre più su stereotipi e apparenze, è difficile riuscire ad essere sé stessi e ad affermarsi come tali.

Altre Notizie su Earth Beat Movement su questo portale? 

Ma è in questa incessante ricerca che si nasconde l’essenza più profonda della musica, la quale dà spazio a ogni singola parte di noi che ci costituisce e ci definisce come esseri unici e irripetibili”.

Il videoclip è stato volutamente girato senza il playback ma vede la presenza delle lyrics che scorrono sotto il cantato, enfatizzando l’impossibilità di suonare e cantare dal vivo. L’ambientazione è teatrale e drammatica, i movimenti sono minimi e, quando ci sono, vengono bloccati dalle corde che impediscono ai musicisti di suonare il proprio strumento.

“Nonostante tutto non ci arrendiamo” così recita un verso della canzone che, nel finale del videoclip in cui le luci degli strumenti si accendono e le mascherine vengono abbassate, promuove un gesto di speranza nei confronti di un futuro in cui le professioni artistiche siano finalmente riconosciute e rispettate. Il messaggio degli EBM è molto chiaro: la musica è amore, è lavoro, è vita.

– Credits:
Production: Ciro Pisanelli
Mastering: Simone Squillario
Lyrics: Irene Bisori, Marco Fabbian
Regia/ Editing: Walter Lo Biondo
Cover Graphic: Chisco
Make-up artist: Viola Vespro
Location: Centro Giovani “Sala Gialla”
Distribution: Pirames International

Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCkBuC_m2f_JZt5ISgSh-bNA

Pagina FB:
https://www.facebook.com/EBMEarthBeatMovement

Spotify:
https://open.spotify.com/artist/5mznXbOwc8qYGPtcD6n4Rq

Apple Music:
https://music.apple.com/it/artist/earth-beat-movement/945068741

Sito Internet:
https://www.earthbeatmovement.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 83 = 85