ETANA PRESENTA “PAMOJA”

0
69
ETANA PRESENTA

Già con “Gemini”, uscito lo scorso anno, Etana aveva dato un chiaro segnale di quale sarebbe stato il suo rinnovato percorso musicale.

Fondere generi, incontrare artisti, sviluppare tematiche che abbracciassero prospettive personali e sociali. Così la “songstress” ritorna con un progetto discografico che abbraccia il mondo intero, in particolare l’Africa e naturalmente la sua Jamaica.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Lo fa dando alle stampe “Pamoja”, questo il titolo dell’album, uscito in questi giorni e ricco di partecipazioni. Voci collettive che si uniscono grazie al timbro vocale di Etana, tra le interpreti più brave e raffinate presenti sulla scena.

Dall’afrobeat alla dancehall, dal reggae al soul, tutte le ipotetiche barriere sonore crollano in questo disco che vuole essere fusione e incontro. Basta scorrere la tracklist per rendersi conto di quanto ambizioso sia questo progetto, che propone anche combo che mai avremmo immaginato.

Si pensa in particolar modo alla traccia “Baby O” nella quale Etana ospita Vybz Kartel su sonorità sognanti e leggere. Di prestigio le combo che la singer colleziona con Damian Marley e Alborosie con il quale in passato aveva registrato “Blessings”, diventato oramai un classico della musica reggae.

Tracklist:

01. Intro
02. Legacy feat. Naiboi
03. Melanin feat. Nandy
04. Not 4 Sale feat. Wezi
05. Baby O feat. Vybz Kartel
06. Proppa feat. Stonebwoy
07. Clap
08. Walking Away
09. Fly feat. Fiji
10. The One feat. Wyre
11. Turn Up Di Sound feat. Damian Jr Gong Marley
12. Pamoja feat. Yahsha & Michael Bundi
13. Malaika
14. Natural Beauty feat. Patrice
15. Jamrock Vibez feat. Alborosie
16. Outro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 12 = 17