A Night with… EARL 16

0
87

QUANDO
16/09/2023

COME ARRIVARE DOVE
Skate Farm - Via Granaroli 10 San Giuliano (AL)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


A night with …
Sedici settembre: la festa di fine estate, quella con il botto; tutti assieme come piace a noi in un posto fantasticooo; tanti amici, un grandissimo ospite da Londra, che se dico storico potrei essere riduttivo con una band alle spalle di certificata eccellenza, patrimonio del circuito musicale genovese..
… e qui, per favore, fate partire trombe e fuochi d’artificio !!!!
Ma andiamo per gradi e iniziamo dalla location che ci ospita e creiamo la suspence necessaria.
Skate Farm
il sogno nasce nel 2012 a San Giuliano – Alessandria – dove, come sempre, con tanta fatica, tra gioie e dolori, nel tempo si concretizza fisicamente questo sogno !!
Saranno sempre loro a toglierci fame e sete e per usare un linguaggio da strada: direi che siamo nel burro!!
A seguito le immagini che parlano da sole ma più importante ancora, le sensazioni, le impressioni le vibes lasciate nei cuori della gente:
.. opinioni super partes
– Gran posto ….bellissimo Skatepark indoor flow e miniramp all’aperto sotto tettoia poi la chicca del big vert ramp….
Poi musica, campeggio ma soprattutto amicizia ! I ragazzi sono fantastici !!!!
– io lavoro in un centro accoglienza disabili a pochi passi dallo skate farm e i nostri ragazzi frequentano molto volentieri la fattoria che li rende sereni e divertiti.
– Grandi ragazzi!!!! Posto stra-fico per bimbi e adulti!!! …..
.. ma non solo
L’OSPITE:
Earl Sixteen (nato Earl John Daley , 9 maggio 1958) [1] è un cantante reggae giamaicano la cui carriera è iniziata a metà degli anni ’70.
Biografia
Daley è cresciuto a Waltham Park Road, Kingston , [2] e, influenzato dal soul americano e da artisti giamaicani come Dennis Brown , ha iniziato la sua carriera di cantante partecipando a talent show locali. È diventato il cantante principale del gruppo Flaming Phonics, suonando dal vivo in Giamaica. [2] Daley ha deciso di abbandonare la scuola per proseguire la sua carriera musicale, cosa che ha spinto sua madre a buttarlo fuori dalla casa di famiglia. [2] Avendo bisogno di fare soldi, il gruppo provò per il produttore Duke Reid ma se ne andò prima di finire la registrazione a causa della sua abitudine di sparare colpi di arma da fuoco in studio. [2] Hanno poi lavorato con Herman Chin Loy, e Daley ha registrato la sua prima traccia da solista, “Hey baby”. [ citazione necessaria ] Il gruppo si sciolse, con Daley concentrato sulla sua carriera da solista. Ha registrato “Malcolm X” per il produttore Joe Gibbs nel 1975, una traccia scritta dal suo compagno di scuola Winston McAnuff, e che è stata successivamente interpretata con successo da Dennis Brown. [3] [4] Nel 1977, entra a far parte del gruppo di Boris Gardiner , il Boris Gardiner Happening, che lo mette in contatto con Lee “Scratch” Perry . [ citazione necessaria ] Alla fine degli anni ’70, dopo un periodo con Derrick Harriott , Daley registrò quattro tracce al Perry’s Black Arkstudio, inclusa la registrazione originale di “White Belly Rat”, incontrando anche Earl Morgan degli Heptones , che in seguito produsse il suo album Shining Star . [3] All’inizio degli anni ’80, Daley registrò singoli per una varietà di produttori, tra cui Linval Thompson , Augustus Pablo , Clement Dodd , Sugar Minott , Yabby You e Derrick Harriott, e registrò il suo album di debutto con Mikey Dread . Ha collaborato con Roy Cousins ​​per due album, Julie e Special Request . Materiale precedente registrato per Studio Oneè stato rilasciato come Showcase del 1985 .
Nel 1985, dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, Daley si è trasferito in Inghilterra, padre di un figlio. [ citazione necessaria ] La madre di suo figlio conosceva Mad Professor , con cui Daley ha iniziato a lavorare. Ha anche lavorato con altri produttori britannici, tra cui Stafford Douglas. [2] [4] Una delle sue tracce di quest’epoca era una cover di “Holding Back the Years”, che era stata un grande successo per i Simply Red . Tornato in Giamaica, ha lavorato brevemente con King Jammy . [ citazione necessaria ] Negli anni ’90, ha fatto apparizioni come ospite in brani di Leftfield , ed è stato uno dei due cantanti della band elettronica / reggae del Regno UnitoDreadzone dal 1995. [1] Ha firmato con la WEA per il suo album di debutto su una major, Steppin’ Out del 1997 , che è stato nominato per un premio MOBO . [ citazione necessaria ] Daley ha continuato a girare e lavorare con Dreadzone, oltre a unirsi a Leftfield in tour.
ma non solo..
LA BAND:
The Marciellos “First Italian Tribute Band of Skatalites” e se per qualcuno fosse poco, sorrryyy !!
”Milioni” di concerti alle spalle in lungo ed in largo tra Italia ed estero. Diversi elementi del gruppo hanno fatto da backing band a svariati artisti internazionali; a sto giro alle prese con questa nuova sfida, (anche se mi dicono esserci dei precedenti tra loro ed Earl) ..
ma non solo..
Abbiamo la fortuna di aver in casa i MARCIELLOS e allora approfittiamone..
Apriranno il concerto ad Earl 16 con il loro repertorio e come solo loro sanno fare: una casKata di ska e rocksteady !!!!!!!!!!!!!!
ma non solo..
I COMPAGNI DI VIAGGIO
Per me uomo, sono tutte le persone (e ce ne sarebbero di più) che nell’ultimo anno solare hanno musicalmente supportato e sopportato il sottoscritto!!
Ora devo fare un elenco; dividere i ”buoni dai cattivi” anche se non ci sono ne buoni ne cattivi. Ma per ognuno di loro ci sarebbero fiumi di parole ed aneddoti, serate incredibili da ricordare..
Ringrazio personalmente i vari Selecta, Mc, Dj, che si alterneranno nella giornata per farvi saltare come cavallette tutto il tempo fino a quando non vedranno la nostra polvere dallo spazio!!!.
Incominciamo, west coast
FRENCI VIBES – Savona –
TOMMY HI FI – Savona –
ALE EAZY – Savona –
proseguendo, from Superba
PAPA PAUL
MILITANT YOUTHS HI FI SOUND SYSTEM
CARLITO ALL AROUND
THE RUDE REGGAE
DJ SANDOKAN & Son?
salendo a nord dalla città, from Entroterra
SENTINELS SOUND
ALTAVIA SOUND SYSTEM
ancora piu a nord, uscendo dalla terra dei cachi, inizio zona foresti, from Alessandria
LSD Dub Jamaica Corner Crew
MR.T & LoSDERNAMC from MIGHTY SOUND – Alessandria –
Io con questa formazione, ci vinco la coppa del mondo!!
Entrata 15 euro e se vi portate la tenda sempre 15 euro, se parcheggiate sul posto sempre 15 euro e se portate la nonna sempre 15 euro, a testa..
Sotto i 12 anni nulla è dovuto,,
& More important: disability FREE,
come with us !!
RAGAZZI, carte di credito non accettate, regolarsi di conseguenza!!
A breve altre info e curiosità…


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui