Salento Bass Conference pt 2

    0
    135

    Data / Ora
    Date(s) - 16/09/2023
    Tutto il giorno

    Luogo
    Tagghiate Urban Factory - Via dei Ferrari Lecce (LE)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    ::: SALENTO BASS CONFERENCE :::
    Reali Autentici Sound dal Sud-Est
    ::: PER LA PRIMA VOLTA TUTTI I SOUND SYSTEM REGGAE DEL SALENTO UNITI IN UN UNICO EVENTO IN PIÙ TAPPE :::
    Il secondo capitolo della rassegna si svolgerà sabato 16 settembre 2023 a Lecce, presso il parco urbano Tagghiate Urban Factory, dove a partire dalle 18 saranno attivi come di consueto i punti di ristoro per mangiare e gustare delle ottime birre artigianali.
    REGGAE PEOPLE !!
    ..torna l’appuntamento con SALENTO BASS CONFERENCE, l’evento, unico nel suo genere, che vede la partecipazione di tutti i sound system salentini attivi..
    Immaginate bassi pesanti, casse di tutte le dimensioni, metri e metri di cavi, amplificatori, sirene, giradischi, mixer, microfoni e migliaia di vinili di tutti i formati e forse avrete una minima idea di quello che può essere la Salento Bass Conference…
    Il sound system diventa amplificatore sociale, il megafono della voce del popolo, che attraverso la musica racconta la realtà con le sue brutture e le sue grandi bellezze.
    Il secondo capitolo della SALENTO BASS CONFERENCE è pronto a regalare potenti bassi e liriche impegnate che faranno scaldare i cuori e apriranno le menti di tutti coloro che avranno la voglia di farsi attraversare e trasportare dalle potenti vibrazioni che caratterizzeranno la serata.
    I controlli del suono saranno affidati a:
    ARMADA MINI HI-FI (Sound Massive)
    BURNER SOUND
    FRANCAVILLA POSSE
    I-MILITANT
    IONIO POSSE
    ITAL POT
    5 euro, contributo volontario
    (under 14 free entry)

    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    C’era una volta il Sound System, la “voce del popolo”.
    Dalle Posse degli anni ’90 in poi, il sound system reggae in Italia ha rappresentato valori d’antagonismo, avanguardia, autonomia dal basso, antifascismo. Attraverso la musica si è cercato di praticare attivamente – e non senza difficoltà e conflitti – la cooperazione e la militanza politica contro ogni discriminazione e ingiustizia, sociale e politica.
    Nel 1995 il RAS (Reali Autentici Sound) a Roma, il primo raduno dei sei sound system italiani…
    Da allora gli impianti autocostruiti fatti di casse e microfoni, giradischi e vinili, amplificatori e preamplificatori, effetti e sirene si sono moltiplicati in ogni angolo dello Stivale.
    Ma è sul Tacco che la sound system culture ha particolarmente attecchito, contaminandosi con la tradizione popolare e l’energica necessità di esprimere gioia e disagi di un territorio meraviglioso ma geograficamente isolato, difficile da raggiungere e da lasciare.
    Un territorio che non a caso, a cavallo del nuovo millennio, è stato definito “la Giamaica d’Italia” e che ad oggi annovera la bellezza di 23 sound system in attività: praticamente uno ogni 35k abitanti. Una densità incredibile: praticamente nell’area metropolitana salentina ogni impianto ha il suo “quartiere” dove diffondere informazione e divertimento, azione e aggregazione, denunce e proposte, radici e cultura sui ritmi in levare, siano essi ska, raggamuffin, roots, stepper o dub.
    Dopo il biennio di pandemia che ha tenuto i sound system chiusi nei garage, è riemersa l’esigenza tornare a montare. E di farlo, una tantum, tutti insieme, proprio nel solco dei vecchi RAS.
    Un evento straordinario e senza precedenti a cui stanno collaborando tutte le crew facenti parte dei sound system coinvolti e che si svolgerà in quattro giornate distinte, la seconda delle quali sarà sabato 16 settembre 2023 a Lecce, presso Tagghiate Urban Factory. Inizieremo a diffondere musica con la luce del sole, alle 18.00, e andremo avanti fino alle 01.00, nel rispetto del quartiere. Perché anche questa è sound system kultcha.

    6 SOUND SYSTEM, 1 SOLA YARD, 1 UNICO GRANDE AMORE

    ::: NAH MISS IT :::

    UNITED WE STAND, DIVIDED WE FALL: Black Star Line, Ghetto Child, I-Militant, Celestino Hi-Fi, Ital Pot, Kooloometo, Earthikal Towa, Roots Addiction, MKS Sound, Burners Sound, Bad Side Family, Lion I Drens, Armada Mini Hi Fi, Cleopatra, Heart On Fire, Seventy Roots, Mission to Unite, Ionio Posse, Mystic Revolution, Francavilla Posse, Radio Sound Boy, Daniel Sound ft. La Curte, South Rockers.

    https://fb.me/e/2YMGfmEtT

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui