MELLOW MOOD in Concerto

    0
    17
    MELLOW MOOD

    Data / Ora
    Date(s) - 28/10/2022
    Tutto il giorno

    Luogo
    Hiroshima Mon Amour - Via Carlo Bossoli, 83 Torino (TO)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    Dopo un lungo tour estivo che ha toccato ben 12 Paesi europei e freschi di pubblicazione del loro sesto album, intitolato Mañana, uscito lo scorso 19 agosto per La Tempesta Dub in collaborazione con l’etichetta americana Ineffable Records, i Mellow Mood ripartono con il loro tour e arrivano a Hiroshima Mon Amour Venerdì 28 ottobre.
    Scritto e registrato tra il 2020 e l’inizio del 2022, il nuovo album Mañana raccoglie dodici tracce, sette delle quali sono collaborazioni internazionali. Il disco è stato anticipato da una lunga scia di singoli: Mr. Global ft. Kabaka Pyramid, Laser Sight, Blessings On Me, I And I Chant ft. Emeterians e il successivo remix con le voci di Anthony B e Alborosie, My Bed ft. Konshens e Make It Better ft. Iya Terra.
    Mañana contiene inoltre 5 inediti assoluti: Dub Jah Bless, che ben rappresenta l’intenzione sonora di tutto il disco con solide bass line, arrangiamenti essenziali e un suono potente. Paris Rock è un brano in cui roots e sperimentazione ritmica si fondono alla perfezione, e vede la collaborazione della stella europea della dancehall Million Stylez. Promise si muove invece su territori più elettronici, proprio come My Bed, ma i Mellow Mood ricercano qui un’atmosfera particolare, grazia alla collaborazione di un vero e proprio coro gospel. Sweet Like Honey è un brano di speranza e di positività, una canzone nata dalla riflessione sugli ultimi due anni passati tra lockdown e vite sospese. Proprio come un percorso perfettamente circolare, In My Town chiude il disco così com’era iniziato, con un big bad riddim.
    Capitanata dai gemelli Jacob e LO Garzia e prodotti dall’indiscutibile Paolo Baldini. Con il loro sound i Mellow Mood sono diventati, dal 2005 a oggi, una fra le band di riferimento nel mondo per gli amanti del reggae e del dub. La band vanta una consolidata attività live con la partecipazione ai più importanti festival europei e americani, tra cui Rototom Sunsplash (Spagna), California Roots (USA) e Jamming Festival (Colombia).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui