MOSTRUOSAMENTE FORTE 2023 con JAH VERSION per la prima volta in Italia!

    0
    152

    Data / Ora
    Date(s) - 31/10/2023
    Tutto il giorno

    Luogo
    csoa forte prenestino - via federico delpino Roma (RM)
    APRI IN GOOGLE MAP

    Categorie


    MARTEDI 31 OTTOBRE 2023
    CSOA Forte Prenestino presenta

    MOSTRUOSAMENTE FORTE 2023
    – Dalle 19 tutti i laboratori ATTIVI, ognuno impreziosito da un evento al suo interno
    – Dalle 21 SOUND SYSTEM SESSION con
    ORANGE BEAT SOUND SYSTEM (full sound installed)
    MARIO DREAD from Cool Runnings Crew
    e JAH VERSION, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!

    MARTEDI 31 OTTOBRE 2023

    CSOA Forte Prenestino presenta

    MOSTRUOSAMENTE FORTE 2023

    – Dalle 19 tutti i laboratori ATTIVI, ognuno impreziosito da un evento al suo interno

    – Dalle 21 SOUND SYSTEM SESSION con

    ORANGE BEAT SOUND SYSTEM (full sound installed)
    MARIO DREAD from Cool Runnings Crew
    e JAH VERSION, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA!

    Mostruosamente Forte è un must per l’underground controculturale e musicale capitolino, nonché per tutti gli amanti della Sound System Culture. Dalla sua ideazione, circa 10 anni fa, ad oggi, nella storica occupazione di Centocelle si sono esibiti veri e propri guru della musica Dub-Reggae quali Zion Train, JahTari, Iron Dubz, Dub Engine ed Heartical Sound; sempre su potenti Sound System autocostruiti, secondo i crismi della musica in levare.
    Il tutto incastonato in un contesto unico, quello delle lotte e delle istanze del CSOA Forte Prenestino, rese tangibili di anno in anno attraverso le installazioni, le performance e gli allestimenti che caratterizzano questa iniziativa.
    Come da tradizione nel pomeriggio si terrà la festa per i più piccini, grazie alla collaborazione tra la Sala Da The ed il gruppo Genitory del Centro Sociale.
    I Laboratori del Forte saranno pronti ad accogliervi dalle 19:00, ognuno impreziosito da un piccolo evento ed uno speciale setting, mentre dalle 21:00 si accenderanno gli amplificatori del Sound System Arancione per dar vita ad una indimenticabile dancing night nel celeberrimo tunnel!
    Ciliegina sulla torta della edizione 2023 sarà il collettivo Dub-Reggae portoghese Jah Version, che si esibirà per la prima volta in Italia assieme a Mario Dread ed all’Orange Beat Sound System! Tenetevi pronti ad una occasione dove sarà possibile attraversare i tanti tasselli che compongono quell’altro mondo possibile che si cela dietro il ponte levatoio: una nottata capace di far vibrare all’unisono lo sterno, il cuore, il cervello e l’anima.

    Nello specifico, dalle 19:00:
    – in ENOTECA si potrà degustare un ottimo aperitivo, mangiare e gozzovigliare durante tutta l’iniziativa. Dalle 22 il laboratorio sarà sonorizzato da un Dj set DOCG!
    – al PUB12DETUTTO si potrà aperitivare e godere, dalle 22:00 fino chiusura, di uno speciale Dj set!
    – in SALA DA THE INTHERFERENZE nel pomeriggio “Piccoli Brividi”, la festa dedicata alle ed ai più piccin*. Dolcetti, torte, tisane dalla apertura delle 19:00. Dalle 22:00 a chiusura dj set di Andy Ball & Ecta Selecta, direttamente dalle banlieus di Londra, per poter apprezzare ancor meglio questo rilassante spazio del forte!
    – la TAVERNA sarà pronta a deliziarvi con i suoi piatti per cena. Fornelli accesi ad oltranza!

    – NEL TUNNELONE, dalle 21:00 a chiusura si avvicenderanno ai controlli dell’ORANGE BEAT SOUND SYSTEM:
    – ORANGE BEAT CREW.
    – MARIO DREAD, della crew Cool Runnings.
    – JAH VERSION, direttamente dal Portogallo, per la prima volta in Italia!

    JAH VERSION è una crew proveniente da Lisbona in Portogallo ed è formata da DubDidi (selecta e producer) e Zacky Man (mc e producer). Il loro progetto nasce nel 2012 ed è mosso dall’amore per il Reggae , il Dub e la Sound System Culture declinata secondo i crismi della Heavy Bassline! Diverse delle loro produzioni (molte delle quali stampate in vinile oltre che disponibili in formato digitale) come “Friendship”, “Likkle Bass” e “Respect” (dove Zacky Man da libero sfogo al suo coinvolgente ed inconfondibile approccio microfonico), sono divenute delle “Smash Hit” nelle Sound System Sessions di tutto il mondo! “Youths of today” e “Credentials”, alla stregua di diverse altre loro canzoni, vantano il mixaggio effettuato dal leggendario Steve Vibronics nel Dub Cupboard Studio e sono andate in Heavy Rotation, come prerelease, nelle session dei top Sound mondiali del genere, quali Iration Steppas e King Shiloh! Dopo aver infiammato con il loro live showcase diversi festival in tutta Europa finalmente potremo gustarli live & direct per la prima volta in Italia!

    C.S.O.A. Forte Prenestino
    Via Federico Delpino – Centocelle – Roma
    Web: www.forteprenestino.net
    Mail: segreteria@forteprenestino.net
    tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui