North East Ska*Jazz Orchestra on The Beach

0
99
North East Ska*Jazz Orchestra on The Beach

QUANDO
07/09/2023

COME ARRIVARE DOVE
Flava Beach - Via Niccolò Machiavelli Castel Volturno (CE)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Flava Beach & Rockalvi Festival sono lieti di presentare una Serata UNICA dove Dub, Ska, Jazz & Energia pura ci faranno compagnia sotto le Stelle.
Con noi la grande NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA live
Opening Act POLCARI from ALMAMEGRETTA
Post Live Bababoom Hi Fi Dj Set
Gio 7 settembre 2023
Flava Beach
Via Niccolò Machiavelli 81030 Castel Volturno (CE)
Open al Tramonto 19:30
Start 20:00
Ticket 10 euro
**********************************************************
NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA
La North East Ska*Jazz Orchestra è una big band di circa 18 elementi, creata nell’estate 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana presenti nel territorio. In questi dieci anni di attività ha coinvolto più di 100 musicisti da ogni parte della regione Friuli Venezia Giulia e ben oltre. La NESJO fin da subito ha ottenuto molti consensi, anche grazie alla collaborazione con tre importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano: Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters, Uppertones), Furio (Pitura Freska, Ska-J) e Olly Riva (Shandon, The Fire). Nella primavera del 2014 è uscito il primo E.P. “Music For Marikana”, prodotto grazie al sostegno dell’associazione Time For Africa, con la quale hanno collaborato alla costruzione di un centro educativo-culturale nel centro di Marikana, zona mineraria del Sudafrica. Nel 2015 è uscito il primo disco “Stompin’&Rollin’”, grazie a un crowdfunding con un’ottima risposta da parte del pubblico. L’album è stato registrato presto lo Studio Jork di Capodistria (Slovenia), missato e masterizzato a The Volcano Lounge, Sherman Oaks (California) da Brian Dixon, pubblicato e distribuito da Brixton Records (Bilbao, Spagna). Dal 2016 è impegnata regolarmente in tour europei: ha suonato in Italia, Francia, Spagna, Olanda, Germania, Slovenia e Croazia, partecipando a festival prestigiosi come il Rototom Sunsplash e il Freedom Sound Ska Festival. Nel 2017 è uscito un vinile 7” realizzato con la collaborazione di due tra i più importanti artisti esponenti dello ska internazionale, Fred Reiter (New York Ska Jazz Ensemble) e David Hillyard (Slackers, Rocksteady 7). Nel 2019 esce il secondo disco prodotto da Brixton Records, che raccoglie nove tracce originali composte da membri dell’orchestra e viene premiato dal pubblico della rivista tedesca ”Reggae Steady Ska” come miglior album dell’anno 2019. La NESJO inoltre ha superato quattordici milioni di visualizzazioni su youtube del video di ”Mama”, in collaborazione con la band ”Wicked Dub Division”.
LINK SOCIAL
**********************************************************
POLCARI : GLOBALISTA
PIER PAOLO POLCARI “Globalista” (Global bass – Afrofuturism – House)
Suoni che nascono dall’Africa passando per i vicoli di Napoli, fino alle più remote regioni della terra; reinterpretati e mixati magistralmente.
Pier Paolo Polcari, compositore, produttore, co-fondatore dell’iconica band Almamegretta.
Dopo essere stato, con gli Alma, per un decennio, protagonista della scena underground italiana si sposta a Londra dove vive tra il 1999 e il 2006. Qui lavora come produttore per diverse labels specializzate in musica elettronica e dance collaborando in studio e dal vivo con artisti come Adrian Sherwood, Bill Laswell, Zion Train.
Scrive colonne sonore per cinema, televisione e teatro.
Il suo primo album da solista è “Home P-Fi” (2004) distribuito da Deal with Music UK a cui seguirà “Intraterrae” (Marocco Music, 2012).
Vive in Giappone dal 2013.
**********************************************************
BABABOMM HI FI DjSet
**********************************************************
Durante la serata sarà possibile acquistare la compilation targata Rockalvi Festival , ” Music For The Music – A LoveTrip Of Rockalvi Festival 2008/2021 ” nata secondo il progetto ” Musica per la Musica ” dell’associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS a sostegno della Musica .
La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare www.camillalastellachebrilla.com
Chiediamo di destinare il 5 per mille a Camilla la stella che brilla ONLUS: con un piccolo gesto non gravante sulla vostra economia, sosterrete la nostra causa; comunicate a chi compila la vostra dichiarazione dei redditi i seguenti dati: Camilla la stella che brilla onlus, Codice Fiscale n° 95102320637

EVENTO FB: https://fb.me/e/1opprZq06

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui