Forelock – Follow Me

0
34

Follow Me è il nuovo EP di Forelock, che comprende cinque brani con sonorità diverse dalle produzioni realizzate finora dall’artista italiano. Infatti rispetto al roots reggae dei lavori precedenti, in Follow Me risuona il desiderio di esplorare senza prestare attenzione agli stereotipi di genere e ai contesti.

Il risultato è un disco intimo e personale: la scrittura dei brani è iniziata durante il primo lockdown, un periodo che indubbiamente ha fatto venire voglia di confrontarsi, misurarsi e lasciarsi contaminare da altri mondi musicali. Lo stesso Forelock racconta: “Questo lavoro è una liberazione personale di qualcosa che ho tenuto inconsapevolmente nascosto per molti anni. Nasce dal grande desiderio di volermi riconoscere nella musica che non ha limiti. Ovviamente per me è reggae, ma l’anima di questo EP suona fortemente urbana”.

I testi in inglese e patois e le intense melodie vocali  si fondono in un solido sapore urbano, con un sound di stampo fresco e moderno, derivato da una produzione quasi interamente digitale. I brani, nati prima come provini, sono stati sviluppati nella parte strumentale da Ultranoise (Federico Mazzolo, beatmaker friulano), e infine mixati dal guru del dub italiano: Paolo Baldini.

Follow Me (La Tempesta Dub) è disponibile sulle piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui