Frise Toste Sud Sound System

0
138
Frise Toste by Sud Sound System

Fuori oggi, lunedì 19 dicembre, il nuovo atteso singolo dei SUD SOUND SYSTEM, intitolato FRISE TOSTE. Lo storico gruppo del panorama reggae italiano, che ha fatto dell’uso del dialetto salentino una caratteristica fondamentale delle sue produzioni, ci regala un brano che affonda le radici nella tradizione per diventare un inno universale, dedicato all’intraprendenza e alla perseveranza.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

FRISE TOSTE, infatti, trae ispirazione dalla cultura salentina: partendo dal dialetto e utilizzando la metafora del celebre piatto, i giamaicani d’Italia incitano a non fermarsi di fronte alle grandi sfide, proprio come le friselle che sembrano apparentemente troppo dure da mangiare, ma in realtà sono squisite.

“Quello che non ti uccide ti rende più forte e spesso bisogna lottare per riuscire a realizzare i propri sogni, ma sono proprio i risultati ottenuti più duramente che danno soddisfazioni le più grandi.

La base musicale strizza l’occhio alle sonorità che infiammavano i party jamaicani e non alla fine degli anni ’80. La struttura è semplice e potente, frutto dell’alchimia tra basso, batteria, tastiera, le chitarre di Papa Leu e i fiati, affinati nel Sud Sound System Studio. Le mani di Duccio B, del One Love sound e Delta, giovane produttore romano, hanno dato forma ai mix con le voci e i mastering finali, realizzati presso il Sottoscala Recording Studio di Roma.

Leggi la recensione di tutto il Riddim

Le grafiche sono opera dello Studio domenica di Roma.

Liriche: Fabio Miglietta, Federico Vaglio, Fernando Blasi

Strumentale: Terron Fabio & Duccio B
Tromba: Emanuele Calvosa
Chitarra: Papa Leu
Mix: Duccio B & Delta
Mastering: Delta al Studio Sottoscala
Grafiche: Studio domenica
Etichetta: One Love Records

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui