Home or Abroad – Mellow Mood feat. Anthony B & Dub Inc

0
49

Si intitola Home or Abroad il nuovo singolo dei Mellow Mood, secondo estratto dall’album 7, in uscita ad aprile. Dopo Pull Up, brano uscito lo scorso febbraio che vedeva la partecipazione del giamaicano Romain Virgo, i Mellow Mood scelgono un’altra collaborazione con due pesi massimi della musica in levare internazionale per anticipare ulteriormente quello che sarà il loro settimo disco. In Home or Abroad la band pordenonese ospita sia il veterano della reggae music Anthony B sia la band francese Dub Inc.

Il brano è caratterizzato da un riddim semplice, molto scarno, ma allo stesso tempo forte e deciso. Ciò che suona é l’essenziale: batteria, basso, chitarra e tastiere.

I 5 cantanti si alternano con uno stile raggamuffin portando un messaggio chiaro. Nelle parole di Jacopo Garzia, autore del brano: “Ovunque andiamo il nostro messaggio é lo stesso. Da vent’anni la nostra musica cerca la verità, al di là dell’intrattenimento costante con cui società d’oggi ci bombarda, guardando oltre al parlare a vanvera dei mass media”. Il brano ricorda come la musica può essere un mezzo per prendere coscienza, resistere, cambiare ed evolvere. Assieme ad essa, le relazioni personali vere, sincere. Nelle parole di Hakim Meridja, cantante dei Dub Inc, quello che si propone è “L’énergie comme un antidote/la famille comme un antidote”.

La canzone è mixata da Paolo Baldini e masterizzata da Nick Manasseh. La copertina è stata realizzata da Andrea Sifuentes, grafica peruviana trapiantata in Italia che da diverso tempo cura l’immagine della band.

Home or Abroad” è disponibile sulle piattaforme digitali. La distribuzione è a cura di Believe Music Italia per La Tempesta Dub.