IGLOO nuovo album di Chisco

0
66
IGLOO nuovo album di Chisco

IGLOO, il nuovo album di Chisco, come dice il titolo stesso è un album freddo, serio ed intimo, che alterna momenti di rabbia ad altri legati ai sentimenti più profondi. Un progetto iniziato nel 2022, un percorso lungo, pieno di sfide, tra cui una che ha condizionato gran parte delle lyrics di “IGLOO”.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Igloo è anche il titolo del singolo in uscita il 6 aprile, un ritmo prodotto dal talentuoso GMan, singer e beatmaker Porcarese. La title track parla dell’arte di fare musica, oggi invece confezionata ad arte come prodotto da scaffale.

Che senso ha produrre emozioni se queste non vengono accettate in primis dalla nostra anima?
La seconda traccia è “Caliente” dove si trova il feat. di G.Man: mentore, produttore e qui anche cantante dalle doti innate.

Una chilling song che invita a godersi le vibes, rilassandosi senza stress, con uno spliff sulla playa messicana. Poi è la volta di “Resistence”, una power song di denuncia, scritta in inglese in combination con Luca D (chitarrista di DubFX).

Le voci si uniscono in modo perfetto sull’unica base dell’album prodotta da Princevibe una head banger che sprigiona carica e voglia di ballare. “Volti” è invece un brano intimista, dove su una base lenta e malinconica Chisco si mette a nudo domandandosi dove andrà a finire la coscienza umana oggi. Poi “Inverno” in collaborazione con Mistilla (EBM), rappresenta lo stato d’animo di chi riesce a mantenersi freddo interiormente, di fronte al fuoco dell’odio che brucia intorno a noi.

“Jerry Maguire” è la storia di chi ha voltato pagina e ce l’ha fatta. Ispirato al personaggio del film omonimo.“Dem a chat”, in combination con il siciliano LuVespone è una reggae tune dedicata a tutti i chatty mouth che si fanno grandi solo dietro un monitor. Chiude l’album “Incubi”, il pezzo più introspettivo dell’album dove Chisco mostra tutte le sue fragilità davanti una sfida insormontabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui