IL RITORNO DEI WAILING SOULS CON “BACK A YARD”

0
100

“Shark Attack” è il titolo del singolo che i mitici Wailing Souls presentarono nel 1992.

Dopo quasi 30 anni quel brano diventa anche testimonianza tangente di un ritorno più in grande grazie alla pubblicazione del nuovo album, “Back A Yard” uscito il 28 agosto.

Non solo perché “Shark Attack” nel frattempo vive nuovamente anche con una rivisitazione riuscita ed originale grazie alla sempre preziosa collaborazione di Alborosie e ad un video animato realizzato da una giovane jamaicana di talento, Jenille Brown.

Alborosie, oltre il featuring, produce l’intero disco, una esperienza che ha descritto come straordinaria e irripetibile. Ritrovarsi in studio con Winston ‘Pipe’ Matthews e Lloyd ‘Bread’ McDonald, i due membri fondatori dei Wailing Souls con alle spalle 50 anni di onorata carriera artistica, ha creato sin da subito un clima magico.

Album che si avvale inoltre della partecipazione di altre colonne della musica reggae quali Tyrone Downie (ex Wailers) e il leggendario bassista Errol “Flabba” Holt della Roots Radics, band che è dietro a molti dei migliori album dei Wailing Souls.

Tracklist:

01. Down In Trench Town
02. This is The Time
03. In The House Of Jah
04. No Chalice Malice
05. Invisible Wall
06. Shark Attack feat. Alborosie
07. Stay Calm
08. All About You
09. Eyes On You
10. Look What’s Happening

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here