Preparatevi ad ascoltare “Smalltown Boy” come mai prima d’ora! Smalltown Boy” è l’ultima gemma dell’imminente album Classic Hits In A Reggae Groove, un progetto audace che accoppia vocalist originali con i Kingston Sound System, una collezione dei migliori musicisti giamaicani, per reimmaginare grandi successi in vero stile reggae.
I Kingston Sound System hanno preso l’iconico inno del 1984, l’hanno demolito fino alle sue radici e l’hanno ricostruito utilizzando l’iconica voce originale di Jimmy Somerville. Questa voce originale viene poi combinata con il fuoco di una band giamaicana dal vivo, aggiungendo fiati dub, una linea di basso che tuona come una tempesta caraibica e uno spirito di sfida che colpisce più forte che mai. Non si tratta di un remix, ma di una resurrezione reggae benedetta dal leggendario Jimmy Somerville in persona.
Ogni brano contenuto in Classic Hits In A Reggae Groove è stato registrato con il coinvolgimento e la benedizione degli artisti presenti. Niente AI, niente trucchi di registrazione, questo è il vero affare. Registrato in Giamaica, l’album vanta una band di veterani del reggae che hanno suonato con Ziggy Marley, Peter Tosh, Sly & Robbie e Wyclef Jean. L’album offre successi infusi con un tocco reggae che sembrano senza tempo, vibranti e splendidamente radicati nella tradizione.
Nato come successo mondiale dei Bronski Beat, “Smalltown Boy” rimane un grido senza tempo di ribellione e redenzione, un inno per la comunità LGBTQ e non solo. Classificata al n. 45 della classifica delle “100 migliori canzoni di protesta di tutti i tempi” di RollingStone, è la storia di un ragazzo di provincia che si libera e trova la sua tribù. Ora, 40 anni dopo, con il suo messaggio più universale che mai, Kingston Sound System la infonde con un’atmosfera reggae intrisa di sole che trasforma il classico da dancefloor in qualcosa di completamente nuovo ma innegabilmente autentico.