Kingston Sound System & Tanita Tikaram – Twist In My Sobriety

0
64
Kingston Sound System & Tanita Tikaram – Twist In My Sobriety

L’ambizioso progetto Classic Hits In A Reggae Groove presenta l’ultimo singolo tratto dal loro prossimo album, una nuova versione del brano iconico di Tanita Tikaram “Twist In My Sobriety”. I Kingston Sound System hanno ripreso la registrazione vocale di Tikaram e hanno creato una versione reggae soul del classico.

Una selezione dei migliori musicisti giamaicani, i Kingston Sound System hanno preso l’originale basato sui sintetizzatori e gli hanno dato una nuova interpretazione soleggiata. I sintetizzatori sono stati sostituiti da una combinazione di fiati e tastiere, con la voce sussurrata di Tikaram che si abbina perfettamente alla rilassata strumentazione reggae. Una moderna interpretazione vocale di Tikaram dà nuova vita alla registrazione, lavorando in sinergia con un tempo reggae più lento rispetto all’originale.

Ogni brano presente in Classic Hits In A Reggae Groove è stato registrato con la partecipazione e l’approvazione degli artisti protagonisti. Nessuna intelligenza artificiale, nessun trucco di registrazione: questo è il vero affare. Registrato in Giamaica, l’album vanta una band di reggae di alto livello, veterani che hanno suonato con Ziggy Marley, Peter Tosh, Sly & Robbie e Wyclef Jean. L’album offre successi infusi con un tocco reggae che sembrano senza tempo, vivaci e splendidamente radicati nella tradizione.

Negli anni successivi al suo debutto, Tikaram si è costruita una carriera come artista unica, sicura di sé e forte. Oltre alla sua produzione musicale, negli ultimi anni è stata protagonista della Biennale di Venezia e della National Portrait Gallery di Londra. Il nuovo album di Tanita Tikaram, LIAR (Love Isn’t A Right), uscirà ad ottobre per Cooking Vinyl e sarà il seguito del suo album di debutto Ancient Heart, in cui è apparso per la prima volta il brano “Twist In My Sobriety”.

“Twist In My Sobriety” è l’ultimo assaggio del prossimo album Classic Hits In A Reggae Groove e si aggiunge a brani come “Heart Of Glass” dei Blondie, “Love Shack” dei B-52’s e “As I Lay Me Down” di Sophie B. Hawkins. Ogni brano di questa raccolta offre un tocco reggae innovativo e irresistibile.