
I L.A.B. hanno pubblicato il loro ultimo singolo e video, “Follow”, un brano che evoca una sensazione estiva e il suono caratteristico dei L.A.B.. Guidato dall’inconfondibile voce del frontman Joel Shadbolt, il brano combina chitarre acustiche e bassi giocosi per creare vibrazioni da sole.
Parlando del brano, Shadbolt afferma che “dal punto di vista armonico e sonoro, ti porta in un viaggio. È un brano che è stato sognato in studio ed è passato attraverso molte versioni diverse prima di arrivare al prodotto finale che sentite”.
Il singolo è accompagnato da un video musicale ufficiale, girato da Shae Sterling, un collaboratore abituale. Il video è stato girato durante la prima visita della band alle Hawaii, che li ha visti suonare due concerti insieme alla roots band californiana Iration.
“Abbiamo girato il video dopo aver suonato in due concerti, al Maui Arts Centre e al Waikiki Shell, e siamo riusciti a coinvolgere alcuni locali per aiutarci con il video. Abbiamo incontrato molte delle persone che compaiono nel video a cena e sono state così accoglienti che ci hanno ricordato casa”, racconta Shadbolt.
Girato in luoghi locali come Kaena Point e Mōli’i Fishpond, il video vede la band abbracciare lo stile di vita locale, fare surf e suonare in tutta la splendida isola.
‘Follow’ arriva dopo un anno che ha già visto i L.A.B fare il tutto esaurito in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti. I prossimi mesi li vedranno non solo tornare in studio, ma anche in tour in tutta la Nuova Zelanda, seguiti da un ritorno in Australia per la prima volta dopo quasi due anni. I biglietti per tutti gli spettacoli sono in rapida vendita e si prevede il tutto esaurito in entrambi i Paesi.