Manlio Calafrocampano nuovo Ep remix “Energy”

0
75
Manlio Calafrocampano nuovo Ep remix

L’artista calabrese Manlio Calafrocampano ha appena pubblicato il nuovo street EP intitolato “Energy”, caratterizzato da una potente produzione con ritmi BPM elevati, una fusione armoniosa di sonorità elettroniche londinesi e le liriche raggamuffin di Manlio in stile mediterraneo. Questo connubio perfetto di suoni ed influenze, che l’artista ci ha già fatto apprezzare in passato, raggiunge il suo massimo livello di energia in questo nuovo lavoro.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

“Energy” improntato sulle sonorità UK jungle, drum and bass e dub step è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, distribuito dall’etichetta indipendente Rising Time Label, e rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che amano la musica innovativa e ricca di contaminazioni.
“Energy” mette in evidenza la versatilità artistica di Manlio, la sua attitudine alla sperimentazione sonora e l’energia creativa che si esprime in questa nuova produzione discografica. Inoltre, il termine “Street EP Remix” sottolinea la natura del progetto, che vede la rivisitazione da parte di 4 differenti producers di alcuni dei brani più famosi dell’artista più una traccia inedita rivisitata e una ghost track “arcana” in chiusura del disco che farà restare allibiti la maggior parte dei fans e degli ascoltatori…

Questo EP rappresenta di Manlio Calafrocampano un connubio sinergico ed esplosivo tra l’artista e i talenti dei produttori Davide Brosky, Francesco Morise, Mala Addictik e Rah Stars project, che con maestria combinano sonorità di matrice reggae-dancehall con elementi elettronici dai bassi potenti, creando una fusione ed un’esperienza sonora intensa e variegata che mostra il livello e la creatività dei produttori che vi hanno contribuito.

Ogni traccia di “Energy” è unica e porta un’energia differente unita dal filo conduttore della DNB e del raggamuffin veloce di Manlio Calafrocampano .
Davide Brosky producers e dj di Cariati (Cosenza) ci regala un remix deluxe dei brani “Dread Lion”, “Ridi”, “Orgoglio Terrone” e “Nessuna Condanna” mescolando accuratamente gli stili jungle e DNB per le prime tre e unendo la DNB e la Dub Step per “Nessuna Condanna”. Il suo uso di breakbeat classici e di bassi grintosi ci porta a un’epoca in cui il drum and bass dominava le piste da ballo di tutto il mondo.
Francesco Morise, artista e dj di Cirò Marina (Crotone) nome noto nell’ambiente techno-minimal del sud Italia, ci porta invece in un viaggio attraverso suoni deep e dubby con il suo remix di “Mentalità” (brano in featuring con Villa Ada Posse e Rasta Blanco Radici nel Cemento), Morise arricchisce con uso di synth e cassa diritta potente creando una sensazione di spazialità e mistero, mentre la sua manipolazione dei ritmi e dei bassi dà al brano un tocco di avanguardia nonostante il chiaro richiamo alle origini della jungle music londinese degli anni 90.

Altra robba di Manlio su reggaeit ?

Rah Stars (Sabaman & Kollaman – South London) invece ci portano in un territorio più sperimentale con la produzione dell’inedito riprodotto “London Trip” (Energy Deluxe Version) cantata da Manlio sulla loro original version “The Virus” ed il remix del brano “Happy” (in collaborazione con Raina) dove mostrano la capacità di sperimentare con diversi stili musicali ed esprimere al meglio la potenza delle bass line made in UK.
La produzione di Mala Addictik del brano “Porko il Klero” è un’esplosione di cassa dritta e ritmi tekno rave intensi, con un uso magistrale dei campioni che accentuano la potenza del brano fuori dagli schemi delle logiche della scena.
Questo brano è una chicca esclusiva che l’artista ripropone in questo EP come ghost track, solo ascoltandola potrete capire la potenza delle vibes, i testi impegnati e filosofici di Manlio e la genuinità della produzione che riscosse molto successo quando venne pubblicata nel 2008.

“Energy” è la prova della capacità di Manlio Calafrocampano di innovare e sorprendere il suo pubblico, che andrà ad arricchire lo show live del nuovo tour europeo e confermando la sua posizione di artista versatile e sempre in evoluzione.
Questo sarà un EP che entusiasmerà sia i fan di vecchia data che i nuovi ascoltatori, invitando tutti a un viaggio sonoro intenso e coinvolgente sotto tutti i punti di vista. L’artista Manlio Calafrocampano, con la sua visione creativa e il suo talento, si conferma tra i protagonisti della scena musicale underground contemporanea.

Digital Store

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui