Nu la sai | Rankin Lele e Papa Leu

0
63
Nu la sai

“Nu la sai” è il titolo del nuovo singolo di Rankin Lele e Papa Leu che preannuncia l’uscita del prossimo album dello storico duo salentino.

Un brano dal percorso lungo, scritto nel 2010 e poi “lasciato riposare”. Un brano che per i due cantanti e musicisti ha richiesto una sorta di “sedimentazione”, consapevoli che ogni cosa ha il suo tempo, il tempo giusto, quello necessario per sfuggire alla frenesia, alla smania contemporanea e dunque alla superficialità nell’affrontare temi e questioni vitali.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Da sempre impegnati nel “prendere posizione” musicalmente, nella loro lunga carriera Rankin Lele e Papa Leu non si sono mai sottratti nel puntare il dito sulle ingiustizie, gli abusi e le oppressioni che li circonda, “cantando” a gran voce e con l’urgenza di essere ascoltati, considerando le criticità della propria terra come le conseguenze di un sistema più grande, complesso e corrotto. Un mondo i cui confini e barriere sono stati eretti da giochi politici e di potere economico.

Con “Nu la sai”, i due artisti affrontano il più epocale dei mali, la guerra. In una musicale visione del mondo nel quale i conflitti non finiscono mai, cambiano solo indirizzo come in una sorta di geografia della morte e della distruzione. E allora il loro canto si leva con tutta la forza del Reggae e del dialetto salentino, sferzante e implacabile come pochi, per tutti quelli che non ci stanno, perché, “Nu la sai, cu la guerra non se ae annanti mai”. E perché inseguire ogni giorno un mondo di pace è giusto, fondamentale, imprescindibile e necessario.

La produzione è targata ancora una volta Adriatic Sound. Continua la collaborazione con l’arrangiatore siciliano Alessandro “Maestro” Garofalo che con il suo inconfondibile stile reggae ha curato le musiche del brano insieme a Papa Leu, Antonio “Fossa Drummer” Miglietta e Luca Manno .

La grafica del singolo è stata realizzata da Emanuele “Rankin Lele” Tafuro con l’illustrazione dell’artista Miguel Rodrigues originario del Mozambico.

La canzone sarà disponibile dal 21 giugno 2022 su tutte le piattaforme digitali.

Il Reggae per la Pace, NU LA SAI?!?

Titolo: NU LA SAI
Artista: Rankin Lele & Papa Leu

Prodotto da: Adriatic Sound

Batteria: Antonio “Fossa” Miglietta

Basso & Chitarra: Raffaele “Papa Leu” Leo

Tastiere: Alessandro “Maestro” Garofalo

Tromba: Giancarlo Dell’ Anna

Trombone: Gianluca Ria

Sax: Luca Manno

Mix: Raffaele “Papa Leu” Leo at Adriatic Sound Studio

Master: Antonio “Fossa” Miglietta at Drumm Studio

Art Working: Emanuele “Rankin Lele” Tafuro
Painting: Miguel Rodrigues

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui