Real Reggae Music il nuovo singolo di Michael Exodus featuring Clive Hylton aka Color Red

0
192
Clive Hylton

Real Reggae Music è il nuovo singolo di Michael Exodus featuring Clive Hylton aka Color Red, da poco uscito in vinile 7″ e in formato digitale sulla label italiana Dub-O-Matic Records. In questa nuova release il producer romano Michael Exodus incontra un cantante proveniente dalla patria del reggae, la Giamaica.  Clive Hylton classe 1956, a 10 anni si sposta a Kingston, cresce e sviluppa la sua carriera   a Trench Town nel ghetto, dove si è generata gran parte della reggae music e dove viveva il re indiscusso di questa musica, Bob Marley. Ha collaborato nei primi anni con Lee Perry  al Black Ark studio / Label, con il quale ha prodotto su “Upsetter” diverse uscite.

     

Una delle piu famose canzoni uscite è “From Creation” che è stato il suo trampolino nella scena internazionale diventando un dubplate esclusivo per Coxsone International Sound System gestito by Lloyd Coxsone in inghilterra. Sono state fatte diverse versioni, una cantata da Don Carlos e poi nel 1976 venne fatto un rmx, con un cantato femminile che uscì nell’ album di Lee Sratch Perry “Super Ape” con il titolo “Underground”.

Nel tempo ha poi collaborato con molti altri producers sotto diversi nomi, Jah Clive con       il quale ha prodotto il disco “RAMBO”, e a partire dagli anni 90′ ha iniziato a cantare su riddims digitali e con sonorità piu elettroniche e dub stepper inglese sotto il nome di     Colour Red o Color Red. Lo troviamo in molte releases dei Twinkle Brothers ma anche etichette come Jah Tubbys, Dubateers, Word sound and power, Cultural Warriors              e molte altre.

Nel 2000 esce l’ album “Revelation Time” con il quale fa conoscere il suo nome alle nuove generazioni, le tunes piu famose sono “I am on a mission”, “Natty Dreadlocks”, “Revelation Time”. Durante tutti questi anni non ha mai smesso di scrivere e produrre musica, fino ad arrivare ai giorni nostri, collaborando con i francesi Blackboard Jungle, e il produttore spagnolo Roberto Sanchez , con il quale è uscito il singolo “A yah me deh” sulla storica Thompson Sound, registrando su uno storico riddim.

A metà ottobre del 2022 è uscito il singolo “Real Reggae Music” prodotto da Michael Exodus sulla sua etichetta Dub-O-Matic Records nella serie Roots Vibes. Sonorità roots reggae tipica degli anni 70′ / 80′ si lega con il vocale di Clive Hylton per creare un brano solido e fresco. Il riddim, il mix e la dub version sono state registrate e prodotte da Exodus nel suo Dub Basement Studio di Roma. La Dub-O-Matic records fondata nel 2012 compie 10 anni di attività nella scena sound system, ha stampato 18 vinili e prodotto molte digital releases, altre novità sono previste entro fine anno per celebrare questo decade..                        Stay tuned !

Gia suonato dai big sound intorno al globo è finalmente disponibile in formato digitale e vinile 7″ in tutti i migliori negozio di dischi.

ASCOLTA:

 

 

Potete inoltre ascoltare ed acquistare tramite il Bandcamp ufficiale di Dub-O-Matic         dove troverete tutte le uscite che dal 2012 ad oggi sono state prodotte, e lo trovate disponibile in tutte le piattaforme digitali (Spotify, I-tunes, ecc.)

BANDCAMP: https://dub-o-matic.bandcamp.com    

 

Michael Exodus:

*Instagram: https://www.instagram.com/michael_exodus_

*Facebook: https://www.facebook.com/michaelexodus

*Youtube:https://www.youtube.com/c/DubOMatic

* Email: dubomaticrecords@gmail.com

 

 

 

 

Articolo precedenteDue numeri…
Articolo successivoNu la sai | Rankin Lele e Papa Leu
Michael Exodus _ DUB-O-MATIC Records (Roma - IT)
Producer e dub master per la sua label Dub-O-Matic Records. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del roots reggae, che si fondono con la dub music e che danno vita ad un proprio stile. Dal 2012 ad oggi ha prodotto sulla sua label 20 dischi in vinile e molte digital releases, collaborando con alcuni degli artisti piu influendi della scenza internazionale. Nel 2016 esce "EXODUB" un ep digitale sull' etichetta francese ODG. Nel Dicembre 2019 esce con un vinile 12" sulla label di King Shiloh, con "Poitive Vibrations / Sensimilla",  insieme alla cantante Black Omolo. Ha prodotto dei Rmx per Panda Dub, Anna RF, Flox per citarne alcuni e nel tempo sono uscite diverse releases su labels internazionali del panorama dub. Nel 2020 fonda la Bassline Society Records, progetto focalizzato su sonorità dub piu sperimentali dove ha prodotto molti nuovi artisti, oltre ai suoi lavori. Si è esibito dal vivo nei piu importanti festival Italiani ed internazionali come il Reggaebus (BE), Mundial Festival (NL), Jim Camp (DE), Dub Vibration (AT), Amsterdam Weekender (NL), BudeDub! (CZ), Dubstone - Bababoom - Manuel Dub - Skank! (IT). Collabora con tanti artisti della scena e da un grande supporto lavorando a progetti di informazione, radio, e nella divulgazione della cultura sound system militando attivamente. Operator & MC di I-tal Skank Sound System. Jah Music against the wicked Babylon System !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui