Paint The Sky Riddim album by Tebel Crew

0
11
Paint The Sky Riddim album by Tebel Crew

Da Venerdì 06.04.2021 è stata pubbicata l’ultima release di Tebel Crew ! Si tratta di un riddim-album dove abbiamo ripreso Paint The Sky, uno dei primi brani e più rappresentativi brani di Tebel, composto, suonato e realizzato circa due anni fa’, con la partecipazione di parecchi musicisti provenienti sia dall’Italia che dalla Giamaica a creare un ensemble davvero unico.

All’interno dell’album, oltre al brano originale di Jonny De Ambassador da cui prende il titolo il riddim viene prentata la versione dell’altro componente fondatore della crew, ossia Abeng, con il vocal dal titolo di Trouble Maker.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Troviamo poi nel corpo dell’album nuovi nomi con cui Tebel ha iniziato a collaborare soprattutto grazie alla grande volontà, spirito di cooperazione e contatti del nostro “musical brother” Daniele Krabah.

Col suo prezioso aiuto e supporto siamo riusciti a collezionare all’interno dell’album le voci di 2 nuovi artisti.

Il primo, Wallabee, originario della Giamaica porta il suo contributo con “Spiritual War”, un brano di carattere sociale, focalizzato sulle contrapposizioni spirituale e di mentalità che affligono l’umanità a livello storico e dunque influiscono anche la nostra attualità.

Il secondo è un brano di Dasplanta, artista proveniente dal Brasile che porta sul riddim un canto spontaneo e pieno di vibrazioni inneggiante al sound roots-rock-reggae che ci appassiona ed è il filo conduttore di questo album e del progetto Tebel più in generale.

L’altra voce che compare nell’EP e con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare arriva dall’Italia ed è un cantante, un artista e uno speaker radiofonico nonché amico che ha sempre supportato Tebel Crew dal giorno 1, e siamo molto contenti di avere anche Mr TO Rootical sul riddim con il brano Special Rainbow quello dei 3 colori che hanno sempre accompagnato la musica reggae e la cultura ad essa associata, ossia Ites, Gold, Green.

5 vocal-versions degne di nota, con delle solide sonorità roots alla base e delle voci fresce e piene di vibes che gingono dai cantanti che hanno partecipato alla creazione dell’album!

https://tebel.bandcamp.com/album/paint-the-sky-riddim

https://open.spotify.com/album/0nIUVl6txdCoNCh8HBwxhS

link Tebel Crew :

https://www.facebook.com/TebelWiAGather
https://www.instagram.com/tebelcrew/
https://tebel.bandcamp.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here