Queen Omega: ‘Fittest’

0
27
Queen Omega - Fittest

Dopo un ritorno nel 2021 con il suo EP Stars Align, l’ambasciatrice del reggae caraibico Queen Omega torna più forte che mai a 10 anni dall’uscita del suo ultimo album. Per l’occasione verrà pubblicato l’8 luglio il nuovo singolo Fittest, il primo di un album che uscirà a inizio 2023.

In un mondo ineguale, dove i più deboli sono in un costante stato di vulnerabilità, Queen Omega canta la lotta per la sopravvivenza con la sua voce potente e penetrante che mette in risalto le sue parole.

In questo nuovo singolo Fittest, l’ambasciatore del reggae di Trinidad torna su uno dei temi sacri di questo genere musicale: la sopravvivenza in questo mondo è una guerra spirituale, mentale ed emotiva. È in una elettrizzante produzione roots dove l’intensità dei testi diventa ancora più forte, in una canzone che è allo stesso tempo motivante e combattiva, che rispecchia perfettamente Queen Omega.

Fittest è sottotitolato in swahili, un omaggio a una lingua africana che ha viaggiato lontano, fino a Trinidad e Tobago. Tutte le canzoni saranno sempre sottotitolate in questa lingua dai mille ricordi, un cenno alla sua prima origine: l’Africa.

Ad accompagnare l’uscita di Fittest, un videoclip firmato da Hood ci porta nel cuore di Trinidad. Il focus è su questa artista attivista che cammina per le strade della città per diffondere il suo messaggio, la sua forza e la sua energia senza barriere generazionali o di genere. Un video che è un riflesso di Queen Omega che emerge dall’ombra per tornare con incrollabile determinazione. Un inizio perfetto per questo nuovo progetto.

Fittest è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video è visibile su YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui