Raggamuffin 89 Riddim by Duccio B & Terron Fabio

0
100
Raggamuffin 89

Raggamuffin 89 by Duccio B, selector del One Love Hi Powa e Terron Fabio, voce dei Sud Sound System in veste di beat maker per One Love Records.

Raggamuffin 89 strizza l’occhio alle sonorità che infiammavano le dancehall , in Giamaica e non solo, alla fine degli anni ’80. Sulla version si alternano i pionieri dei sound system d’oltreoceano e i campioni del reggae made in Italy.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Il ritmo sembra fatto apposta per Bunny General e la sua Conquer, mentre Raina esalta le basse frequenze con Under 100 e Big Simon si cimenta con un brano in patwa King Ina De Ring, cosi come anche Virtus con il suo Classic Style. Killacat & Gioman anche questa volta fanno i Miracoli, PeterMetro, inna conscious style, canta Chant Down Babylon, invece Papa Leu ci trascina nella bellezza della sua terra con la sua Salento Anthem per poi passare la palla a Rankin Lele che ci incita a non abbattersi mai con Nun Te Fermare. Lady G, si lascia andare ad un vero e proprio inno alla forza delle black women con Nuh Fear Dem e infine Shakalab ci ricordano che c’è Reggae In Ogni Città. Una selezione internazionale per un classico ritmo One Love.

La version è semplice e potente, frutto dell’alchimia tra basso, batteria, tastiera, le chitarre di Papa Leu e i fiati, affinati nel Sud Sound System Studio. Le mani di Duccio B e Delta, giovane produttore romano, hanno dato forma ai mix con le voci e i mastering finali, realizzati presso il Sottoscala Recording Studio a Roma. Le grafiche sono state realizzate presso il Domenica studio di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 31 = 33