Rafael Pondè – Brazilian Reggae Experience Vol.1

0
90

L’artista brasiliano Rafael Pondé pubblica il suo ottavo album Brazilian Reggae Experience Vol.1. Come il titolo stesso suggerisce, si tratta di un lavoro in cui la musica giamaicana incontra quella del suo paese natale, portando la ricca tradizione del reggae brasiliano in un mondo post-pandemico globalizzato e interconnesso. La  varietà di stili è il filo conduttore e il sound dell’album spazia tra dub, psichedelia, rock, bossa nova, bass culture e musica tradizionale del nord-est del Brasile.

Lo stesso Rafael spiega: “Ho iniziato a creare Brazilian Reggae Experience Vol.1 durante la pandemia, in un momento in cui eravamo tutti rinchiusi in casa e, paradossalmente, è l’album più collaborativo della mia carriera. Penso che sia stato un momento di riavvicinamento per tutti e ho coinvolto diversi amici per continuare a produrre musica in quel periodo così difficile”. Questa esperienza ha dato come risultato le collaborazioni dei cantanti Rafael Cardoso, Luis Carlinhos, Izabella Rocha (Natiruts) e Pedro Pondé (Scambo), e dei fonici Allex ‘Very Ugly’ Andrade e Daniel ‘Mixruts’ Felix (Natiruts).

Il progetto raccoglie anche le esperienze personali di Rafael Pondé degli ultimi anni, come la terapia olistica che lo ha aiutato nel percorso di autoconoscenza ed evoluzione, e il viaggio in un furgone che nel 2022 lo ha portato da Washington DC  a San Diego alla ricerca di una nuova vita e un nuovo inizio.

Brazilian Reggae Experience Vol.1 è disponibile sulle piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui