REGGAEDIAZEPINE il nuovo album degli Inna Cantina.

0
43
Inna cantina REGGAEDIAZEPINE

Il 24 Maggio è out, su tutte le piattaforme digitali, “REGGAEDIAZEPINE” il nuovo album degli Inna Cantina.

REGGAEDIAZEPINE è, per la band capitolina, l’album che sancisce la loro maturità artistica e professionale, segnando un punto di svolta nella loro storia.
Una storia nata tra i banchi di scuola, dove Ientu e Jimmy scrivono i primi testi di denuncia sociale, muovendo i primi passi nell’Underground Romano.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Una scena, questa, che gli è sempre stata molto cara e che ha enormemente influenzato i loro lavori successivi, ma è nel ritmo in levare che trovano la loro dimensione, raccontando e denunciando, a tempo di reggae music, il mondo che vivono e vedono, senza mai perdere la verve ironica e divertente che li contraddistingue.

REGGAEDIAZEPINE è tutto questo e molto altro: ora il loro punto di vista abbraccia anche tematiche più mature e di ampio respiro, andando a parlare di guerra (One Love), intelligenza artificiale (Very Nice) e mala informazione (La Cronaca del Clochard), senza perdere di vista le origini street della band con un pezzo dalle sonorità più dancehall come Fino al Sole, dove spicca il featuring d’eccezione con Alborosie.

Una sincera cronaca di strada, nel vero spirito della cultura Raggamuffin, che faccia riflettere ma che sia anche distensiva e piacevole per chi l’ascolta.

Ad ulteriore conferma della maturità artistica del gruppo, sono le sonorità che accompagnano l’album, che se da un lato abbracciano in toto lo stile jamaicano, dall’altro propongono qualcosa di nuovo con contaminazioni dall’ Afrobeat e dallo Swing.

Composizione, Mix e Master sono affidati a Lorenzo D’Anella e Roberto Atzori di RAM JAM PRODUCTION mentre Produzione e Project Management a Mitraglia Rec.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui