“Sirens” è il nuovo singolo di Rankin Delgado 2021

"Sirens" è il nuovo singolo di Rankin Delgado che vede alla produzione Legato Rob dalla Bass Pirates Records e al master Steve Vibronics ed è disponibile dal 7 Gennaio su tutte le piattaforme digitali.

0
135

“Sirens” è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album di esordio di Rankin Delgado e rappresenta quindi la prima tappa di una viaggio che parte tra le mura di casa, durante il primo lockdown, e arriverà in tutta Europa.

Questo singolo è la fotografia di un momento preciso, condiviso universalmente da tutti, tanto allarmante quanto carico di spirito di unione e rivalsa per il futuro.

L’atmosfera carica e incalzante del singolo è resa possibile dalla sinergia che intercorre tra le lyrics di Rankin e la produzione di Legato Rob, produttore di Salerno dell’etichetta Bass Pirates, e dalla spontaneità con cui nasce questa collaborazione:

“Le parole del testo di Sirens mi sono cadute a pioggia sulla carta durante il confinamento di Marzo e Aprile 2020; questo brano rappresenta il ricordo personale di un periodo intenso per tutti, probabilmente rivoluzionario per molti..

La magia ha voluto che un bel giorno mi contatta Legato Rob daIlʼetichetta Bass Pirates invitandomi a fare un brano insieme, e mi dice: ho un riddim fresco appena finito che ho pensato per te..”

Il viaggio è iniziato e nei prossimi mesi Rankin Delgado vi farà sentire cosa ha raccolto ad ogni tappa.

Grazie al prezioso contributo di numerosi amici e colleghi, proprio come magici incontri nel viaggio dell’eroe, attraverserà territori sperimentali e vecchi rifugi sonori, portando l’ascoltatore dalle sonorità più dub e steppa di questo primo singolo fino a ritmi più in levare e low delle prossime uscite.

Rankin Delgado è un cantante e musicista reggae/dub attivo dal 1999, italianissimo ma innamorato della musica giamaicana. Durante la sua lunga carriera ha condiviso il palco con i massimi esponenti di questo genere sia italiani ed internazionali come Channel One, Zion Train, OBF, Dub Fx, Dub Files & Paolo Baldini e molti altri.

https://www.instagram.com/rankindelgado/

https://www.facebook.com/RankinDelgadoMusic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

56 + = 61