Sister Julie presenta l’EP Heart Dub It, con quattro brani tratti dal suo album Heart Feel It. Prodotto e mixato da due veterani del reggae, uno dei pionieri del genere negli USA, Rocker-T, e il tastierista degli Steel Pulse e produttore Sidney Mills, presenta le collaborazioni della storica cantante giamaicana Sister Carol e dello stesso Rocker-T, oltre alle armonie della canadese Zahira.
Registrato dal vivo presso lo studio Folklorica Records di Jah Levi, utilizzando apparecchiature sia analogiche che digitali, questo EP roots reggae dub ha un suono unico caratterizzato da batteria dinamica, bassi potenti ed effetti dub, che si uniscono alla voce della cantante americana e dei suoi ospiti.
Dub Medley combina tre delle canzoni di Sister Julie che si intrecciano come un’unica melodia in un sentito medley con messaggi accattivanti e le voci motivanti di Sister Carol e Rocker-T.
Dub Forward è ornato da ricche armonie ed eleganti linee di tromba su una sezione ritmica potente. Unendosi a Sister Julie, Rocker-T porta la sua energia in tutta la sua forza, con il messaggio universale di andare avanti nonostante le sfide della vita.
Sister Dub invece è un inno per ricordarci di amare e rispettare la madre terra, noi stessi e gli altri. La potente voce della veterana del reggae Sister Carol celebra, insieme a quella di Sister Julie, l’entità femminile presente in tutti gli esseri viventi in un grande saluto alle sorelle e alle madri di tutto il mondo.
Here We Dub Again presenta infine le armonie angeliche di Zahira in un deep roots dub carico di batteria, percussioni e Nyahbinghi. Il messaggio riguarda il modo in cui alcune persone ripetono la storia distruggendosi a vicenda senza riguardo per la vita o i diritti umani universali.
Heart Dub It è disponibile sulle piattaforme digitali.