
Skarra Mucci, celebre MC giamaicano noto come il “Dancehall President”, si unisce a Manudigital, uno dei migliori produttori europei, per un nuovo EP collaborativo intitolato “Ragga Blasta”. Il progetto sarà disponibile in vinile e su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 10 ottobre 2025.
L’EP offre un’ampia varietà di influenze e stili. Si apre con il brano omonimo “Ragga Blasta”, che mescola atmosfere reggae e hip-hop, con Skarra Mucci che si muove sul riddim con testi affilati su una produzione ispirata al boom bap. Nel pezzo “Angel” emergono sapori old-school grazie a un sample coinvolgente di Likkle Devon, mentre “Freedom Fighter” si caratterizza per bassi potenti e un ritornello veloce e irresistibile.
Il duo rende omaggio alla tradizione rub-a-dub con “Inna Mi Brain”, traccia introspettiva semplice ma intensa, fedele all’essenza del reggae. A infiammare ulteriormente c’è “Feel It”, con la partecipazione di Queen Omega, brano ska esplosivo pensato per far vibrare i sound system di tutto il mondo.
Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA
La chiusura è affidata a “Natty,” un dub profondo e atmosferico, con Skarra che propone un flow rap che conclude alla perfezione questa collaborazione elettrizzante.
L’EP prenderà vita anche dal vivo durante il Ragga Blasta Tour, che partirà a settembre in Francia e proseguirà a livello internazionale, con uno spettacolo energico che unisce reggae-dancehall, dub, hip-hop e bass music.