Zoe Mazah presenta il suo quarto album di studio, Higher Vibration. In questo disco, la cantautrice liberiana/tedesca fonde le sue radici africane ed europee con vibrazioni roots reggae e suoni nu-soul e dub.
Creato insieme ai due produttori e musicisti Louie Melody dal Portogallo (Gwari Music) e Rocksteady Fred dalla Svezia (Silent Nancy), questo è il disco più concreto di Mazah. Unito dall’amore per il heavy roots, questo trio ha raggiunto un suono originale, incentrato su groove e fiati, con tutti gli strumenti suonati in un mix di roots, rocksteady e rub-a-dub accanto all’elegante voce di Zoe, melodie jazz e arrangiamenti vintage.
I testi parlano delle esperienze personali dell’artista in modo onesto, quasi crudo. Trattano argomenti come l’essere umana, madre, donna, amante, amica e, soprattutto, musicista che vuole condividere un messaggio oltre che intrattenere.
Zoe Mazah ha una vasta esperienza nella scena reggae e ha già collaborato con artisti come Ky-Mani Marley e Alborosie. Continua ad esibirsi dal vivo in giro per il mondo sia con la sua band che in formato live dub.
Higher Vibration è disponibile in vinile e sulle piattaforme digitali.