SUPER VITAL – NEW ROY

0
172
SUPER VITAL - NEW ROY

“Super Vital” è il titolo del nuovo album di New Roy, o per chi lo conosceva da prima, anche detto Ras Mat-I.

Nuovo lo è, ma quasi per modo di dire. Il disco, appena uscito su tutte le piattaforme streaming, era destinato in verità all’uscita nel 2020, anno che tutti sappiamo essere stato alterato da cause maggiori.

L’album è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

Pronto ormai quindi da diverso tempo, Super Vital trasmette la voglia di continuare a fare, sentire, e ballare musica reggae ma lo fa con un accento diverso, con una ricerca di suoni più nuovi ma comunque con lo sguardo e l’orecchio volti a sonorità che hanno caratterizzato per lo più la fine degli anni ’80 e tutti gli anni ’90 in Giamaica.

Super Vital è quel mix ideale tra il Digital Roots e Dancehall, lasciando suoni dub un po’ da parte, propone invece un disco tutto ballabile, con hit potenti come “This Way”, con un intro che chiaramente ricordava James Brown fra tutte le influenze anche palpabili nell’ascolto dell’album.

Ricordando che l’artista deve il suo nome direttamente alla leggenda del DJ Style giamaicano quale U-Roy, che lo incoronò suo successore “the younger New Roy” dal vivo, sicuramente questo era forse il suo disco più voluto e aspettato.

Signori e signore: SUPER VITAL

INSTA: https://www.instagram.com/aka_new_roy

SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1ATpQpNEwJzspacelpgazJ?si=5NKtp1SzRi-r2nCtECDNXA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui