Dub Hunters feat Dixie Peach “Never give up Jah” vinile 7″

0
49

Nuova release per la label italiana DUB HUNTERS Records “Never give up Jah”. Dopo il primo lavoro uscito sulla nuova label nel 2020 “Christopher Columbus” in collaborazione con il cantante El Indio, il duo emiliano ci regala un altra vinyl release di tutto rispetto.

Questa volta collaborano con un veterano della scena Dub, a man called Dixie Peach. Ha alle spalle molte releases in collabroazione con label come Y&D, Diciples, Calabash, Rootical Attack per citarne alcune, e la storica etichetta e sound system Jah tubbys, la sua crew di appartenenza che con la quale spesso si esibisce dal vivo. Questo nuovo lavoro e come molti dei suoi precedenti lavori è ispirato a JAH, la sua voce melodica è un emozione pura e spirituale…. “Never Give Up Jah” un chiaro messaggio di fede rastafari.

Il riddim solido e potente in chiave Uk Stepper, ha un suono che caratterizza lo stile dei Dub Hunters, Marco Marastoni (Sleepy Marco) si occupa principalmente di programmare le digital drums, arrangiamento e mixaggio dei brani, Michele Iemmi (Iemmo) è il polistrumentista che scrive le linee dei vari strumenti e suona nel B side la versione di Melodica. Insieme riescono a fondersi e generano un mood che si sta pian piano inserendo nel panorama del Roots Reggae/ Dub. Collaborano in questa nuovo brano il trombettista tedesco Vale e il produttore e percussionista Meekmandrums. Potrete trovare il vinile in tutti i migliori negozi di dischi e presto sarà disponibile anche in formato digitale. La distribuzione è affidata a Exodus Oneness Promotion, progetto italiano che distribuisce e promuove etichette e producers del panorama Reggae & Dubwise.

Dub Hunters:  www.dubhunters.com // FB: www.facebook.com/pg/dubhuntersmusic

Soundcloud: https://soundcloud.com/dubhuntersmusic /

Bandcamp: https://dubhunters.bandcamp.com/

Exodus Oneness Promotion: www.facebook.com/exodus.oneness.promotion

Mail: exodusonenesspromotion@gmail.com

Previous articleIL RITORNO DEI WAILING SOULS CON “BACK A YARD”
Next articleSkarra Mucci – I Love You (prod by Jimmy Splif Sound)
Producer e dub master per la sua label “Dub-O-Matic”. Il suo sound è caratterizzato da sonorità elettroniche mescolate alle radici del reggae e del dub, che si fondono con ritmiche sintetiche per dar vita ad un proprio stile. Dal 2012 produce 7 singoli in vinile e varie digital relises, collaborando con artisti come Ras Mykha, LucaDread, Weeding Dub, Rankin Delgado, I David. Si è esibito con artisti internazionali del calibro di Danny Red, Brother Culture, Ras Divarius, Dub Judah, MurrayMan, Donovan Kingjay, Fikir Amlak, Rootsman-Sax, Jamma Dim. Ha partecipato ai piu grandi dub festival italiani (Bababoom Festival - Manuel Dub - Dubstone ) oltre che ad importanti festival internazionali quali Reggaebus, Mundial, Amsterdam Weekender. Altri progetti: Selecta e operator di I-tal Skank Sound System. Il suo progetto parallelo “Roots Recycler” si occupa di ristampare classici del Roots Reggae, ridandogli nuova vita come recita lo slogan “New life to Roots”. Conduce 3 programmi radio, dei quali 2 sula web radio francese Rootslegacy: “Dub Molecule" e “Ruff & Tuff" condotto insieme a Makeleci; l’altro su Artikal Vibes (UK). Nel suo Dub Basement Studio produce e collabora con vari artisti del panorama dub mantenendo una linea conscious ma allo stesso tempo militante contro Babylon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here