Dancehall! Pushman + Caligula @Zion – Macerata

0
740

QUANDO
27/10/2018

COME ARRIVARE DOVE
ZION - piazzale mercurio Macerata (MC)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


Nuova stagione, nuova yard! La DANCEHALL arriva allo ZION.
CALIGULA storico sound marchigiano ospita un vero specialista della reggae music, direttamente dalla Puglia: Mr. PUSHMAN!
Conosciuto come “one man army” è pronto a rovesciare tonnellate di big tunes e dubplates esclusivi sulla massive maceratese.
La formula è sempre la stessa:
DISCOTECA GIAMAICANA FATTA BENE.

Gli ingredienti: GOOD VIBES, JAMAICAN MUSIC 360°, SMILE INNA FACE.

Noi mettiamo la musica, voi portate il fuoco!!

Ingresso: 5 euro riservato ai soci ARCI
********************************************
PUSHMAN
Dalla foundazion al raggamuffin, dal raggamuffin al bashment, dalla bashment al rap, dal rap alla soca. Mr Pushman, 360 ° di selezione di musica giamaicana e una scatola dubplates profonda, piena di tutte le migliori voci giamaicane. Nel 2006 e nel 2008 ha partecipato al SOUTH CLASH, per i primi passi come “ONE MAN ARMY”. Nel 2007 ha lavorato anche come mc e selettore per HEAVY HAMMER SOUND, uno dei sound più grandi del pianeta terra. Nel giugno del 2008 è arrivato il primo trofeo, esattamente il trofeo KINKY CLASH (20 sounds provenienti da tutta Italia che si sono sfidati in una lunga stagione di soundclash) nello storico Kinky Klub (la casa della musica reggae) a Napoli. Nel 2009 ha aggiunto altri due trofei, l’ADRIATIC CUP vinto a Senigallia VS Pure Love Sound di Pescara e la X-MAS CUP VS Jamstone Sound di Bergamo. Nel 2010 un altro trofeo, il “BLOOD THROUGH 2 SEAS”, vince a Taranto VS Wadada Sound di Rimini. Nel 2012 un altro trofeo, il primo internazionale. TIME TO KILL CUP CLASH, vinto a Catanzaro (uno dei più grandi cantieri italiani di soundclash) di VS Ma Gash dalla Svizzera. Dal 2008 è promoter e resident del “WICKED FRIDAY” Foggia Dancehall Party, all’epoca uno dei migliori party dancehall italiani. Nel 2016 ha suonato per la prima volta a Malta. Nel 2017 ha suonato per la prima volta in Giappone (Tokyo e Yokohama con il leggendario Eek a Mouse) e in Portogallo (Lisbona e Baleal). Nel 2018 era ora di tornare in campo e si è piazzato terzo al JAMAICAN RING SOUNDCLASH a Monaco (Germania). Senza dubbio uno dei più famosi selecta di dancehall italiani, sia di danza regolare che di Soundclash, sempre pronto, con il suo stile originale.

CALIGULA
Caligula sound nasce ufficialmente nel 2002 in Ancona, fondato da Alessandro aka DON KALEES collezionista di 7” giamaicani. Dopo una serie di dance hall come one man sound, viene in contatto con altri elementi della nascente scena reggae marchigiana (Bashment rockers e Irie family), i quali si fondono al progetto.
Caligula partecipa negli anni ad alcuni soundclash (competizioni tra sound a colpi di dischi e dubplates),con ottimi risultati: vince il TNT AUTUMN WAR 2004 (contro Tarant Attack da Taranto, al TNT di Perugia), si piazza al secondo posto alla LAKE SPLASH CUP 2008 (contro Rude Massive di San Benedetto del Tronto e Combostyle da Grosseto, presso i Laghi del Maglio a Borgonuovo) ed esce campione dalla prima edizione dell’ADRIATIC CUP 2008 (contro Wadada da Rimini e Balooba da Pescara, disputata al CSO Mezzacanaja di Senigallia).
Nel corso degli anni Caligula continua a spingere il reggae con passione in Ancona e nelle Marche
Memorabili le serie di dance hall night BACK 2 BASIC e STRIKE HARD, così come il tradizionale CASBAH STYLE , party primaverile che celebra le prime dancehall pirata della scena marchigiana.
Ha al suo attivo esclusivi mixtapes (Phenomena, DPRS) e varie produzioni originali dal Caligula Studio STUDIO (Caligula All Stars, Caligula Singaz 2008 Promo, Outta Europe di Mighidi, Sert Riddim, Not Vain Riddim, Duppy Concussor Riddim – quello che hanno copiato e ribattezzato Locust, per intenderci, Caligula Roots Vol.1).
Caligula sound ha avuto l’onore di condividere il palco con nomi di spicco della scena reggae italiana ed internazionale (Alborosie, Sizzla, General Levy, David Rodigan, The Skatalites, Alpha Blondie, Abyssinians, Dillinger, Bushman, Warrior King, David Hinds outta Steel Pulse, Percy Dread outta Naturalites, Mighty Janhoy, Sud Sound System,Ghetto Eden, Villa Ada Posse, Boomdabash, Marina, Treble, Brusco, 99Posse, Train to Roots, Mellow Mood, Markone aka Bombabomba, Nico Royale, Ganji Killah, Marumba, Club Dogo, Assalti Frontali, Heavy Hammer, Gramigna, One Love Hi Powa).
Le serate di Caligula sound sono caratterizzate dalle infuocate selezioni di Don Kalees e DJ Duke, che partono dalle sonorità delle radici giamaicane per abbracciare tutti gli stili della musica con il basso potente e dagli interventi vocali degli mc’s: Simo, Natty Jack ed Andread (anche membri fondatori dei CIANI’S, storico gruppo reggae marchigiano).


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui