SHAKAROOT – BREATHE

0
56
SHAKAROOT - BREATHE

Nuova traccia Roots per il singer sardo ShakaRoot che abita nel Regno Unito! Breathe è un invito aperto a lasciar andare i problemi e concentrarsi sugli aspetti positivi della vita, di parlare all’Universo e ricordare che la Reggae Music sarà sempre la nostra stella polare.

La canzone si concentra sull’elemento del respiro. ShakaRoot dice: “quando è mancata mia madre alcuni anni fa, ho sentito un dolore profondo nel petto, il quale mi ha reso difficile il respiro per molto tempo.

Il Brano è nella playlist Reggaeit di Spotify insieme a tanti altri brani recensiti !! SEGUILA

La canzone nasce dal bisogno di esprimere come mi sento riguardo questa attività semplice quanto fondamentale per la nostra vita. Respirare puó dare una sensazione unica, come bere acqua o cantare. Volevo celebrare questo sentimento attraverso la mia canzone. Non volevo avere un rapporto negativo con questo elemento.”ShakaRoot ha lavorato alla canzone durante la sua convalescenza da Covid-19 e ha registrato dei versi molto ispirati, non appena era in grado di cantare, subito dopo il virus, a Gennaio 2022. ShakaRoot racconta… “Questa esperienza mi ha aiutato ad apprezzare l’elemento del respiro e tutta la canzone riflette su questo… ma parla anche del bisogno di far respirare i propri sogni e le proprie idee… di non accanirsi troppo affinché si realizzino… ma di raggiungerli con serenitá… proprio come ci hanno insegnato le leggende della Reggae music, creare spazio è fondamentale…”

ShakaRoot sta ultimando il suo nuovo album Jah Musician. Alcuni estratti dall’album sono stati suonati in vari programmi radio, come Crate Classics di David Rodigan alla BBC, Soul Shakedown Party e Radio Citta Reggae e tanti altri….

Breathe sarà disponibile il 7 Aprile su tutte le piattaforme digitali!

Preview Link:

https://soundcloud.com/shakaroot/shakaroot-breathe/

Download Link:

https://we.tl/t-q0Nx6qPHIa

Link Tree

https://linktr.ee/ShakaRoot

Credits:

ShakaRoot: Lyrics, Lead and Backing Vocals, Acoustic Guitar, Keyboards, Djembe.

Fabrizio ‘Brizio’ Dettori: Drums, Rhythm Guitar, Keyboards

Simone ‘Renz’ Maccioni: Bass

Antonio ‘Papantò’ Leardi: Rhodes, Moog

Rafael ‘Falinious Skank’ Arcos: Rhythm Guitar

Tuff We Tuff: Percussions

Vocals recorded @ Rising Studio, Canterbury, UK

Mixed and Mastered by King Kietu @ Big Island Studio, Sardinia, Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui