Patrixx Matics & Adriano Bono meets Lion’s Way

    0
    291
    Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 13/04/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Sally Brown Rude-Pub

    Categorie


    Original Patrick Anthony aka PATRIXX MATIX , a Roma
    VENERDÌ 13 APRILE al SALLY BROWN Rude-pub., che continua la sua programmazione LIVE.

    BIO
    Una delle trombe piu’ importanti del panorama giamaicano, ha lavorato per anni in tour con artisti del calibro di Dennis Brown, Junior Delgado, Errol Dunkley, Winston Francis, Big Youth, I-Roy, Alton Ellis ecc. La sua storia parla chiaro nel 1978 faceva parte di una band giamaicana da brividi per qualita’ MATUMBI, in tour con Peter Tosh, Sly & Robbie. Negli anni 80 ha fatto parte della band di Dennis Bovell, prestando la sua tromba a diversi album, fino alla collaborazione con Ali Campbell. Negli anni 90 lavora infatti con gli UB40 in quello che fu il loro periodo d’oro. Nel 1995 con la Jazz Jamaica Band va in tour in Giappone facendo concerti di fama a livello internazionale.
    Di solide fondamenta, da vero musicista appassionato, collabora con buona parte degli artisti giamaicani in tour, ma non trascura il lavoro in studio, attraversando in maniera trasversale diverse sfumature del reggae. Innumerevoli le apparizioni più recenti come Patrixx Matics – Aba Ariginal – su produzioni e b side strumentali che suonano su tutti i Sound System degni di questo nome nella scena dub-roots

    si esibirà insieme al secondo ospite in cartellone della serata, artista italiano notissimo nel campo reggae, il grande Adriano Bono con il suo spettacolo “From calypso to dub a musical journey to Jamaica”

    In consolle Ruderoma Crew ( Francesco Nembokid Selecta, Fulvio Cartacci, Fabio B Dascola ), Militant Dub Area – John Emanuele Lasvolta…

    Il tutto amplificato da Lion’s Way Sound System / Records!

    Sì avete capito proprio bene, la colonna di un sound-system veroe proprio dentro il Sally Brown Rude-pub!

    Questa volta faremo tremare le pareti di tutto il palazzo, venite e scoprirete che spettacolo vi stiamo preparando!

    Il live sarà preceduto alle 19.00 da Collision Fest che presenterá il libro : “Vogliamo la libertà-Una vita nel partito delle pantere nere”. Autobiografia di Mumia Abu-Jamal, militante del Black Panther Party, con Giacomo Marchetti e collegamento Skype dagli USA.

    -Seguirà cena sociale.

    Adriano Bono BIO:

    Dopo essere stato l’anima e la voce di gruppi di rilievo come Radici Nel Cemento e La Tribù Acustica nel 2009 Adriano Bono fugge con il Reggae Circus e intraprende la carriera solista: http://www.adrianobono.it/

    Descrizione dello spettacolo:
    In questa occasione l’artista romano si esibirà “en solo”, ossia nella sua collaudatissima versione ‘one-man-reggae-band’, in modalità menestrello del Reggae e cantastorie. Sempre micidiale comunque, come suggerisce anche il soprannome di ‘cantante a sonagli’ dovuto proprio ai sonagli legati alle caviglie dell’atista che completano il semplice armamentario di questo set, composto per il resto dall’inseparabile ukulele e da una stomp-box sotto i piedi, ossia una percussione che suona come una cassa dritta e che aggiunge una pulsazione ipnotica e trascinante a un set che riesce sempre ad entusiasmare e far ballare qualsiasi tipo di pubblico.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here