The original Sister Nancy “live on the mic”

0
793

QUANDO
26/10/2018

COME ARRIVARE DOVE
Angelo Mai - Viale delle Terme di Caracalla 55 Roma (RM)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


L’attesa è finita: venerdì 26 ottobre tutte le strade portano all’ANGELO MAI!

Perché?

Perché nella notte la regina incontrastata dell’arte del Dj Style tornerà a cavalcare i bassi e i ritmi incalzanti del Rub-a-Dub dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi della vecchia capitale.

Ladies & Gentlemen, è con immenso piacere che COOL RUNNINGS SOUND, Almighty1Promotions e Angelo Mai vi invitano a partecipare all’imperdibile show dell’icona, originatrice, rivoluzionaria SISTER NANCY ♥

Straight from Princeton 6, Kingston, Jamaica; *live and direct* al microfono del suo fido scudiero Matty Dread, Legal Shot Sound System.

Un po’ di storia per chi ancora avesse bisogno di una spintarella:

Nel mondo della musica giamaicana, dove le icone femminili sono poche ma potenti, la voce originale di Sister Nancy risuona da decenni. Nata a Kingston, in Giamaica, inizia la carriera come dj e cantante tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, al fianco del fratello Brigadier Jerry e dei sound system Blackstar, Stereophonic e Jahlovemuzik. La ragazza nata con l’ambizione di affermarsi e imporre il suo stile collabora con artisti come Jonny Osbourne e Yellowman, in più di due dozzine di EP e singoli ma è l’uscita del lavoro del 1982 “One, Two”, sull’etichetta Techniques di Winston Riley che fà di lei una stella.
Registrando al Channel One Studios con una band che includeva la leggendaria sezione ritmica di Sly e Robbie, Nancy improvvisò il freestyle ‘Bam Bam’ sul noto strumentale di Ansell Collins ” Stalag 17 ‘.
Bam Bam, ripresa e campionata in innumerevoli brani tra cui “Famous” di Kanye West, “Bam” di Jay-Z, è probabilmente il brano reggae più remixato di tutti i tempi ed è il brano simbolo della dancehall giamaicana.
E’ uno stile originale quello di Muma Nancy che ha superato la prova del tempo. Da quasi quattro decenni non c’è quasi nulla sotto il sole che suoni più fresco e attuale.

****************************
MAKE IT A DATE AND DON’T BE LATE


EVENTO FB:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui