Lumumba records

0
481

L’estate è iniziata da qualche giorno e se siete già stanchi dei soliti tormentoni estivi vi propongo di scoprire questa realtà italiana che ha prodotto dei vinili pieni di reggae/roots music, nel caso li conosceste già ecco uno buona occasione per risentire buona musica.

Nel 2009 inizia il percorso di questa etichetta con la produzione dei primi 7″, su un riddim prodotto dai Sankara warriors, realtà sound system parallela alla label, al mic troviamo i vocal di Earl sixteen, Echo Ranks e Paco Ten.

L’anno seguente viene pubblicato un 12″ dalle sonorità travolgenti, con la collaborazione del veterano Earl Zero (Jamaica), di Jah Voice e della Roots Defender band.

Negli anni seguenti sono state diverse le collaborazioni, dal jamaicano Luciano che su un riddim Al.ta.fa.an. canta Ethiopia here I come alla materana Verdiana che propone una famosa cover come Black Woman, fino ad arrivare alla collaborazione con The disciples e la pubblicazione su 12 di Truth and rights.

Nel 2013 l’ultimo vinile prodotto, un riddim che racchiude una grande connessione, hanno collaborato Anthony Johnson, Robert Dallas, Meinwenti, Papa Buju, Uru man e PacoTen. Love your life riddim è il nome di questo lavoro, che oltre a importanti featuring al suo interno trova testi pieni di coscienza e stile.

Rimanete aggiornati con questa rubrica tramite la pagina facebook: https://www.facebook.com/SSmusic.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here