MAKE HER HAPPY RIDDIM – RAINA – TREBLE – SIZZLA – KERRY STAR prod by GGD

0
490

Mercoledì 21 novembre esce su tutte le piattaforme digitali l’EP MAKE HER HAPPY il nuovo lavoro di GGD, membro fondatore dei Sud Sound System e autore di Sciamu a ballare, Fuecu e tantissime altre canzoni molto apprezzate dai fan della musica reggae salentina.

Questo progetto, Make Her Happy, ci racconta Pierluigi De Pascali, in arte GGD, è nato con il metodo giamaicano, una base cantata da più artisti. Il trait d’union è un argomento sociale, che sta molto a cuore all’artista, la lotta alla violenza sulle donne. Non a caso l’ep esce proprio in questa settimana.

«Quando ho incontrato qui a Lecce il cantante giamaicano Sizzla, un personaggio molto controverso del panorama reggae internazionale» racconta GGD, «ho parlato a lungo con lui ed abbiamo trovato un filo comune tra le tematiche e il suo modo di scrivere. Sizzla ha scritto per me Make her happy, un testo molto toccante e molto lontano dalle cose che fa di solito».

Si sono aggiunti al progetto vecchi e nuovi amici, in primis RAINA della VILLA ADA POSSE, che ha scritto Per lei, singolo per l’Italia, in rotazione radiofonica da mercoledì 21 novembre. «Raina rappresenta al meglio la tematica che ho voluto affrontare, con un testo in italiano molto diretto, senza mezze misure». La traccia CE URA ETE è scritta ed interpretata da Antonio Petrachi, in arte Treble, anche lui membro fondatore dei Sud Sound System, che ha voluto dare un contributo al progetto con un testo in leccese, come sua tradizione, poetico e visionario.

Chiude l’EP I’m free, scritto ed interpretato da Kerry STARR, giovane cantante giamaicana che ha invece scritto un testo al femminile, molto melodico e ritmico, ma con una chiara visione dell’argomento visto dalla parte di una donna.

Make her happy esce per la GgD Riddims.

ASCOLTA SU YOUTUBE

COMPRA SU GOOGLE

COMPRA SU ITUNES

SPOTIFY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here