DAVID RODIGAN: SOLD OUT AL CONCERTO PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA REGGAE MUSIC

0
538

Nel 1969 a Kingston prendevano forma e contenuto le prime sonorità reggae.

Dall’altra parte dell’oceano, in Inghilterra, dove la comunità jamaicana era già numerosa, in poco tempo il fuoco vivo delle vibrazioni catturò la scena locale.

Memorie e storia da raccontare per riviverle e dare loro il giusto peso, questo il pensiero di David Rodigan, che in occasione del 50° anniversario della musica reggae ha organizzato un concerto con la partecipazione della Outlook Orchestra nel luogo simbolo della Royal Albert Hall in Londra.

Spettacolo che ha registrato il tutto esaurito dopo tre ore dalla presentazione e messa on line della vendita dei biglietti nello scorso mese di novembre, elemento che ha naturalmente pienamente soddisfatto e reso felice David Rodigan, la voce narrante più autorevole nel Regno Unito.

Bitty McClean, Christopher Ellis, Holly Cook, Winston Francis, Maxi Priest, Horseman, UK Apache, General Levy, Kiko Bun, The Newham Generals, Sharlene Hector, Kevin Mark Trail, Freddie McGregor e Julian Marley, questo il nome degli artisti che si sono alternati sul palco con alle spalle un’orchestra di 25 elementi e le cui sonorità hanno spaziato dallo ska al rocksteady, dal reggae alla dancehall.

Una notte magica passata dal pubblico ascoltando e cantando alcune grandi hits della musica jamaicana in questi anni in Inghilterra quali “Mr Fix” di Winston Francis, “No No No” di Dawn Penn e “Police And Thieves” di Junior Murvin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here